Pioggia e freddo non fermano il Campionato Europeo Techno 293: una regata con vento da nord per gli under 17
Terza giornata meteorologicamente complicata al Campionato Europeo Techno 293 di Torbole, sul Garda Trentino, evento organizzato dal Circolo Surf Torbole su delega della Federazione Italiana Vela: dopo una lunga attesa tra pioggia e vento che andava e veniva, il Comitato di regata ha sfruttato la prima finestra di tempo meno avverso per far partire almeno la flotta delle categorie under 17. Se a metà pomeriggio la pioggia ha smesso di scendere, la temperatura è rimasta comunque rigida, ma i ragazzi sono riusciti a disputare una prova, sebbene con vento molto rafficato e difficile da gestire, considerate le raffiche dai 10 ai 25 nodi da nord.
Dopo quattro regate lo spagnolo Bruno Barbara Tor è ancora al comando tra gli under 17 maschili, nonostante il quattordicesimo posto odierno (scartato con l’inserimento della quarta prova); secondo il greco Vasmanolis, oggi secondo e terzo generale il turco Topal. Vittoria di giornata per l’altro greco Koutelas. Il cagliaritano Riccardo Poledrini (Windsurfing Club Cagliari) è primo degli italiani, quinto.
(cliccare sulle classifiche per ingrandirle / solo su desktop)
Prime due posizioni turche tra le femmine U17 con Defne Simay Basdag (prima di giornata) e Nurhayat Güven. Terza la cagliaritana Teresa Medde. Buona prova di giornata per la greca Anagnostou (seconda) e la turca Guzel (terza). Molte ragazze non sono riuscite a concludere la regata per le raffiche troppo violente e improvvise. Da venerdì pomeriggio, penultimo giorno di questo Campionato Europeo Techno 293 il meteo dovrebbe migliorare: si farà il possibile per disputare il maggior numero di prove per tutte le categorie, potendo così vedere una classifica finale con un discreto numero di regate totali.
source: Elena Giolai (c) CST
photo: Emilio Santinelli (c) CST