Jamie Hancock: “questo è qualcosa che mi sta a cuore. Sono cresciuto guardando alcuni dei film di windsurf più incredibili che mi hanno spinto a voler diventare un windsurfer professionista. Non tanto per essere un ‘professionista’, ma per poter andare alla ricerca di incredibili onde. Il cinema per me è venuto dal voler fare film come quelli che in origine mi hanno ispirato così tanto. ‘The Windsurf Project’ è l’ultima combinazione di questi miei due amori. È un progetto di passione che ci ha già portato in due degli eventi più folli del windsurf, il windsurf a Nazaré e i primi windsurfisti sull’onda perfetta in Namibia.
Thomas Traversa è qualcuno con cui ho passato molto tempo come compagno di squadra in Gaastra e Tabou. È sempre stato uno dei migliori e più impegnati waveriders che ha scoperto le sue stesse onde per anni. Insieme a Thomas e alcuni amici abbiamo intrapreso un viaggio alla ricerca della vera perfezione.
Questo è solo un breve momento saliente di questi due viaggi e avremo in seguito un video completo sulla Namibia.
Riders: Thomas Traversa (GA Sails, Tabou Boards, Sooruz, All-in Sport Beach Company) / Camille Juban (Quatro International, Simmer Style, Oxbow, Long Horn, Dakine, MFC) / Leon Jamaer (JP, NeilPryde, Oxbow, Mercedes-Benz, GP Joule, K4 Fins) / Flo Jung (tarboard, GUNSAILS, Surf Action Company, Dakine)
Additional footage: Julian Robinet / Luke Raistrick
Music: Radiohead / Everything in its right place
itunes.apple.com/gb/album/kid-a/1097862870
Image: Pierre Bouras
jamiehancock.com
thewindsurfproject.com
source: Jamie Hancock