RAOUL JOA, PRODUCT MANAGER DI DUOTONE: “IL TITOLO DI CAMPIONE DEI COSTRUTTORI PWA È L’ULTIMA PROVA DI QUANTO SONO COMPETITIVI I NOSTRI PRODOTTI.
MA A DIFFERENZA DEL TITOLO COSTRUTTORI IN FORMULA UNO TUTTI I NOSTRI ATLETI UTILIZZANO “OFF THE SHELF STANDARD” PRODOTTI. QUESTO SIGNIFICA CHE NESSUNO DEI NOSTRI ATLETI UTILIZZA PRODOTTI PROTOTIPO. QUINDI LE VELE E I COMPONENTI DEL RIG SONO ESATTAMENTE GLI STESSI CHE TROVERAI NEL TUO NEGOZIO. INOLTRE IL TITOLO COSTRUTTORI DIMOSTRA ANCORA CHE NON SI TRATTA SOLO DELLE VELE PIÙ PERFORMANTI MA DELL’ENTITÀ DI TUTTI I COMPONENTI DEL RIG. IN UN CERTO SENSO È UN TESTAMENTO DEL NOSTRO CONCETTO CHE OLTRE A REALIZZARE VELE CON PRESTAZIONI AL TOP SIAMO ANCHE IL MARCHIO CHE DEDICA PIÙ TEMPO E SFORZO NELLO SVILUPPO DEGLI ALTRI COMPONENTI DEL RIG COME BOMA, ALBERI, PROLUNGHE E PIEDINI.”
TITOLI DI COSTRUTTORE BACK-TO-BACK PER IL TEAM DUOTONE
TITOLI MONDIALI. “Anche se ci piace prenderci un po’ di merito per i nostri singoli riders che hanno vinto titoli mondiali, alla fine è il loro duro lavoro e la loro dedizione allo sport che li ha portati a quella posizione.
L’attrezzatura gioca ovviamente un ruolo fondamentale nel loro successo, ma un titolo mondiale individuale è proprio questo, è per l’individuo. Quando vinciamo un titolo Costruttore è una sensazione diversa: il duro lavoro
di tutta la squadra si festeggia. Non si tratta delle prestazioni di un individuo, ma di ogni singolo membro della squadra, di quelli di cui gridiamo ogni giorno il nome e quelli che si nascondono nell’ombra.
I designer, i tester, gli ingegneri e gli atleti: è un titolo per tutta la squadra e forse per noi è il titolo più importante da vincere!
Per chi non lo sapesse, il Constructor’s Title è un premio assegnato dalla PWA ogni stagione al marchio più performante in tutte le discipline. Significa le prestazioni eccezionali e coerenti di classe mondiale dei nostri riders del team e della nostra attrezzatura. Incarna la nostra dedizione all’innovazione, assicurandoci che ogni aspetto dell’attrezzatura sia perfetto, in ogni disciplina, per consentire ai nostri atleti di esibirsi al meglio.
In DUOTONE, i nostri valori fondamentali sono sempre stati fornire tecnologie di fascia alta, qualità senza rivali, passione sfrenata, miglioramento continuo e un track record di successo competitivo. Mentre possiamo continuare a fare queste affermazioni, vincere il titolo di costruttore consecutivo dimostra ancora una volta il nostro impegno verso questi valori. I nostri valori non sono solo alcune parole scritte sul nostro sito web che suonano bene, ma sono i veri valori guidati nel cuore di ogni singolo membro del Team DUOTONE.
Il nostro successo nel 2021 deriva dal nostro lavoro svolto nel 2020. La nostra ispirazione per il 2020? Il nostro titolo costruttore del 2019: duro lavoro e dedizione allo sviluppo di prodotti di livello mondiale non è una novità in DUOTONE.
Quando il mondo si è fermato nel 2020, come marchio abbiamo continuato a portare avanti il nostro sviluppo e la passione e la determinazione del nostro team di ricerca e sviluppo nel superare così tanti ostacoli il che si è dimostrata attraverso questo titolo.
Un enorme merito va al nostro capo tester, Marco Lang, per essersi assicurato che tutti i nostri rigorosi test fossero stati completati, coordinando l’importantissimo feedback dei nostri riders e comunicando
questo al nostro leggendario Sail Designer di Maui, Kai Hopf. Questo titolo è un risultato diretto di questo livello di dedizione e innovazione. Che si tratti di sviluppare le macchine da regata con una precisione millimetrica o di massimizzare il comfort e la stabilità delle nostre vele da freeride, incarniamo gli stessi valori in tutto ciò che facciamo: solo il meglio è accettabile!
A parte i nostri incredibili riders del team, questo titolo appartiene a tre persone chiave:
tutti e tre sono andati ben oltre, non solo quest’anno ma ogni anno. Kai e Raoul lavorano in Boards and More da oltre 25 anni. La loro spinta, etica e dedizione al windsurf non hanno rivali. È per questo che siamo stati in prima linea nel windsurf, non solo quest’anno, ma per così tanti anni. Abbiamo la storia e l’esperienza, ma anche la spinta e la passione per continuare a portare avanti le nuove innovazioni e non possiamo ringraziarli abbastanza per questo impegno per tutta la vita nel windsurf!”
source: Duotone
R+D photos from Maui – Amanda_Beenen_Cantor – @sweetwaterhawaii
Images from Lago di Garda and from PWA – John Carter
Image Kai & Raoul – John Carter