29/06/2018 – Max Brunetti (Fanatic, North Sails) scrive il report della prima giornata della RRD One Hour Classic 2018 presso il Circolo Surf Torbole: “siamo giunti a uno degli appuntamenti più importanti della stagione windsurfistica 2018, la One Hour Classic. E’ una long distance con partenza di flotta ideata negli anni 90 a Torbole e prevede che si eseguano in un ora il maggior numero di lati su un percorso in e out (2 boe).
Il Circolo Surf Torbole ha organizzato tutto al meglio, dal comitato di regata (capitanato da Alessandrello Claudio) all’intrattenimento a terra con tanto di musica e spiccheràs, cena di gala e party previsto per sabato sera.
130 vele sulla linea di partenza tra i quali alcuni nomi di spicco come Matteo Iachino (Starboard, Severne Sails, Citroën, Xcel, TWS, Shamal Sunglasses), Andrea Rosati (RRD, Loftsails, Nissan), Malte Reuscher (Fanatic, NorthSails, Selin srl), Andrea Ferin (RRD, Challenger Sails, AL360, Windsurfing Tools), Maciek Rutkowski (I-99, Challenger Sails, Quiksilver, Easy SurfShop, Ustka na fali).
Purtroppo oggi il vento non ha consentito di disputare nessuna gara slalom, solamente la categoria Foil ha potuto competere in cui Macjeck ha avuton la meglio su Iacchino.
Per il weekend è comunque previsto un bel vento, probabilmente domenica sarà il giorno migliore.
A presto”.
text: Max Brunetti 4 www.RIWmag.com
video: CST
photo: RIW, Moan(c)CST