Sempre più spesso durante l’estate si sono viste le apparizioni tra le onde della costa nord della Sardegna dei due freestylers incalliti di Porto Pollo:
Jacopo Testa, giovane atleta di punta del team RRD tornato da un ottimo 9° posto nel secondo tabellone del freestyle della tappa PWA di Sylt,
e Dario Troiani, del team Fanatic / North Sails / Ion e sempre più impegnato nella sue uscite in wave.
Avvisati dell’arrivo del vento i due atleti hanno cercato di sfruttare l’occasione per fare un po’ di wave e un po’ di salti.
Eccoli in una giornata tipo di maestrale forte nel mese di ottobre:
prima si sono allenati nei salti a Marina delle rose con la 4.2.
Jacopo si è concentrato nel back loop e nel push loop
mentre Dario ha cercato l’altezza per perfezionare il forward
e migliorare le sue shake dentro le onde in aumento.
Poi, cambiata la condizione con il vento in leggero calo e l’arrivo di un fastidioso banco di alghe, si sono spostati verso Cala Pischina dove li aspettava l’assiduo frequentatore Fabio Beozzi mentre si cimentava in bottom turn nelle difficili condizioni.
Con il vento un po’ da mare Jacopo ha osservato la condizioni mentre Dario ha armato la 4,7 e ha provato la seconda session concentrandosi di più nella ricerca dell’onda piuttosto che nei salti visto la situazione sfavorevole.
Nel frattempo Jacopo in compagnia del fratello Matteo e’ entrano a Porto Pollo per fare la sua seconda session di freetyle, questa volta purtroppo non documentata.
La giornata si e’ infine conclusa con un ottima birra!
text: Dario Troiani 4 www.RIWmag.com
photo: Alessandro Giagoni, eba@media / Riccardo Genazzani
cover: Alessandro Giagoni