23/08/2023 – Dal 21 al 27 agosto si sta svolgendo a Silvaplana, in Svizzera, il Vanora ENGADINWIND by Dakine 2023 iQFOiL U21 World Championships.
Dopo i primi 2 giorni di gare e 4 regate ed un terzo giorno senza vento nella classifica provvisoria femminile domina l’israeliana Adi MILLO.
Le italiane Linda OPRANDI 5ta, Sofia RENNA 7ma e Carola COLASANTO 8va.
In testa ai ragazzi si trova il britannico Max Beaman BEAMAN.
Gli italiani Leonardo TOMASINI2do e Manolo MODENA 7mo.
Essendo il primo Campionato del mondo U21 iQFOiL, l’evento mira a fornire ai giovani talenti del windsurf, di età pari o inferiore a 20 anni, una piattaforma dedicata per mostrare le loro abilità e competere per l’ambito titolo mondiale. Con posti limitati disponibili ai Campionati del mondo dell’Aia, Paesi Bassi, quest’anno i Campionati del mondo U21 a Silvaplana offrono un’opportunità unica per gli atleti più giovani e nuovi della classe iQFOiL di brillare su un palcoscenico internazionale.
Oltre ai Campionati del mondo U21, questo evento sarà anche un iQFOiL Class International Games, un evento per tutte le età in cui tutti possono competere. I Giochi Internazionali sono il trampolino di lancio per i più grandi eventi internazionali, Campionati europei e mondiali.
Il Lago Silvaplana, situato a circa 500 metri sul livello del mare, offre uno scenario naturale maestoso con il suo lago scintillante, circondato da maestose cime montuose e cascate impetuose. Questa pittoresca località è nota per portare molta azione con uno sfondo spettacolare. In particolare, Silvaplana ha ospitato il primo evento iQFOiL significativo, i Campionati Europei 2020, in mezzo alle sfide poste dalla pandemia COVID-19.
source: IQFoil Class
video: quattro media GmbH
photo Credit: Sailing Energy / IQfoil Class. 22 August 2023.default