WEEKEND PARALIMPICO AL POETTO, QUARTA EDIZIONE, 25-26 MAGGIO 2019
La quarta edizione del Weekend Paralimpico al Poetto si svolgerà nell’ultimo fine settimana di maggio.
Ne da notizia Andrea Caproni – Presidente del Windsurfing Club Cagliari (WCC) – e Valeria Faa – referente delle attività paralimpiche del circolo velico di Marina Piccola:
“Molti gli sport e le attività in programma dedicate a disabili di qualunque età, nessuno escluso, grazie alle numerose e preziose collaborazioni. Due giornate in cui la passione per il mare e la sinergia di competenze permetterà, a chi vorrà partecipare, di cimentarsi negli sport in acqua e di vivere con noi il mare. Divertimento, solidarietà e inclusione: questo l’obiettivo comune.
Anche la flotta degli Hobie Cat si unirà a noi e il Criterium, l’ormai famosa regata del sabato pomeriggio, sarà dedicato alla manifestazione col coinvolgimento diretto di bimbi e ragazzi che assisteranno alle operazioni di armatura delle barche e daranno il via alla prima prova. Ci saranno altre sorprese, che non anticipiamo, anche grazie alla collaborazione amichevole del team Luna Rossa Prada Pirelli.
Vi aspettiamo e… Buon vento!”
DISCIPLINE SPORTIVE: Windsurf, Surf, Vela, Vela d’altura, Stand Up Paddle (S.U.P.), Canoa, Nuoto, Nordic walking
La quarta edizione del “Weekend Paralimpico al Poetto” si terrà sabato 25 e domenica 26 maggio p.v. presso la sede del Windsurfing Club Cagliari (WCC) in via Marina Piccola a Cagliari.
Il WCC dedica l’ultimo fine settimana di maggio 2019 a bimbi, ragazzi e adulti con disabilità fisica o intellettivo relazionale che vorranno cimentarsi negli sport in mare e partecipare alle attività in programma. Sport e attività proposti come occasione di inclusione, socializzazione, benessere psico-fisico e divertimento.
Come nelle precedenti edizioni, istruttori qualificati e operatori delle diverse disabilità saranno a disposizione di chi vorrà praticare gli sport in acqua e avvicinarsi al mondo della vela. La manifestazione è organizzata con la collaborazione di associazioni che seguono disabili o che allenano atleti disabili.
Sarà possibile partecipare a escursioni dietro la Sella del Diavolo e lungo il Poetto.
E’ gradita adesione entro martedì 21/05/’19 per permettere di programmare escursioni e attività sportive sulla base delle esigenze specifiche e dei desideri espressi.
Con la collaborazione di : Sailover A.S.D. , Veliamoci A.S.D. Oristano , Tutt’inSUP A.S.D. , Action 4 amputees A.S.D. , Olè Kayak , Anemos Poetto , Circolo Velico Porto d’Agumu , Simona Maxia & Scuola Nordic Fitness Cagliari , Giuseppe Pugliese , Roberto Peri , Kayak Sardegna , Team Kayak Onlus , Croce Rossa di Cagliari , Luna Rossa Prada Pirelli Team , Yacht Club Cagliari
Con il Patrocinio di: FIV terza zona , CIP Sardegna , Comune di Cagliari
WINDSURFING CLUB CAGLIARI Via Marina Piccola, 09126 Cagliari
Tel. +39 070 372694 Cell. +39 333 5398327
E-mail: [email protected]
www.windsurfingclub.it/
www.facebook.com/Weekend-Paralimpico-al-Poetto-1339425032790958/
source: Valeria Faa @ Windsurfing Club Cagliari