01/11/2015 – Dopo un quarto giorno ancora epico, come da previsioni nel quinto giorno del 99NoveNove Aloha Classic le condizioni si deteriorano lasciando i pro riders maschili a terra.
Dopo una certa attesa per l’arrivo del vento vengono chiamati in acqua gli iscritti al tabellone Youth AWT ma il vento latita ancora per cui ad un certo punto si decide di svolgere la finale della single elimination femminile appena possibile.
Nell’inside il vento e’ quasi zero per cui la finale femminile viene cancellata e poi ripetuta. Alla fine e’ Iballa Moreno a vincere davanti a Ingrid Larouche, Sarah Hauser e Vickey Abbot. Iballa fa cosi’ un passo da gigante verso il titolo mondiale anche se Daida Moreno ha ancora il controllo della corsa al titolo.
1° Iballa Moreno (Severne Sails, Starboard, Anfi Group, Ayuntamiento de Santa Lucía, VW, Maui Ultra Fins, Flying Objects, Heliocare)
2° Ingrid Larouche (Fanatic, North Sails, Chinook, Black Project Fins, Dakine)
3° Sarah Hauser (Tabou Boards, Simmer Style, Isaw Camera, Aircalin, Dakine, Outside Reef)
4° Vickey Abbot (Quatro, Goya)
La flotta maschile pro sarà in competizione probabilmente di nuovo alla fine della settimana quando una nuova swell è prevista. Domani sarà una giornata di riposo per le flotte PWA con il moto ondoso in ulteriore diminuzione.
text: www.RIWmag.com
source: PWA / AWT
photo: Si Crowther / AWT, ©Carter/PWAworldtour.com
video: PWA