Il campione del mondo Marcilio Browne è stato incoronato campione dell’ Aloha Classic 2022 alle Hawaii e ora è in cima al mondo.
Ho’okipa Beach, Paia, MAUI, 26 ottobre 2022: “Braw” ha preso il controllo dai primi secondi e non si è mai guardato indietro. (cliccare sulle foto per ingrandirle / solo su desktop)
Nonostante le potenti surfate di Camille Juban (Guadalupa), Kai Lenny (Hawai’i) e Jake Schettewi (Hawai’i), nessuno è riuscito a eguagliare il dominio di Braws oggi. La battaglia per il secondo posto è diventata la partita da guardare.
Questa battaglia si è svolta con Kai Lenny che ha preso il comando nella prima metà della batteria di 30 minuti.
Kai ha quindi catturato l’onda del giorno e ha caricato il lip per provare una rotazione massiccia invece di un colpo del lip inferiore che lo proiettasse in aria.
Nella sua spinta a stupire i giudici, quella scelta lo ha sbloccato e il rig è stato catturato nella schiuma con Kai incapace di liberarlo. Kai non ha avuto una seconda possibilità con un punteggio così alto.
L’onda successiva ha visto Camille Juban distruggere un perfetto goiter a una mano che è sfociato in un altro hit.
Con questo passaggio Juban si è assicurato il secondo posto e Kai è stato retrocesso al terzo. Schettewi ha dato un grande spettacolo ma non ha avuto la velocità o la potenza per eguagliare i primi tre in questo giorno.
1° Classificato – Marcilio Browne
2° Posto – Camille Juban
3° posto – Kai Lenny
4° Posto – Jake Schettewi
source: IWT