JP annuncia con orgoglio che Amado Vrieswijk si e’ unito al team JP. A 18 anni Amado è considerato uno dei più grandi e giovani talenti in Freestyle.
Molti lo vedono come il futuro campione del mondo freestyle. Ha avuto anche alcune presenze molto promettenti nelle competizioni PWA Slalom.
Amado ha preso la sua decisione dopo aver provato numerose tavole JP, ecco la sua dichiarazione:
“Sono stato in grado di testare la tavola da Freestyle in Olanda e a Bonaire. All’inizio con venti leggeri ed ero già stupito delle prestazioni.
Plana davvero molto rapidamente ed è veloce. Il posizionamento delle straps è diverso dalle mie tavole precedenti (che erano più vicine) e questo lo considero già un grande vantaggio.
Mi piace molto la stabilità e la rotazione veloce del Freestyle 92.”
Il giovane atleta di Bonaire ha già avuto una carriera impressionante finora: ha vinto l’evento Prokids sulla sua isola ogni anno dal 2006 al 2010 nella sua categoria d’età.
E’ diventato Campione del Mondo IFCA nel 2007 in Turchia, nel 2008 in Italia, 2009 a Bonaire e 2010 in Francia. Nel 2011 Amado ha iniziato a partecipare al PWA World Tour.
Nel 2014 e’ finito terzo a Bonaire, 4° a Fuerteventura, 5° a Sylt e ha potuto prendere il 4° posto assoluto.
Il commento di Martin Brandner (JP Brand Manager): “Amado è un rider da freestyle super talentuoso e concentrato. I suoi grandi risultati mostrano la sua professionalità.
Si interessa anche di altri aspetti dello sport e gli piacciono le regate Slalom. Con il suo atteggiamento molto positivo e sempre sorridente si adatta benissimo con il nostro team.”
Naturalmente NB-20 sarà coinvolto nello sviluppo delle nuove tavole da Freestyle. Essendo più leggero di Steven Van Broeckhoven si occupera’ delle tavole più piccole.
Lo shaper JP Werner Gnigler sta già lavorando sulle future tavole di produzione con Amado.
Con Steven Van Broeckhoven B-71 (che ha dato ad Amado un caloroso benvenuto nella squadra JP quando si sono incontrati in occasione dell’ultimo evento 2014 EFPT) e Amado Vrieswijk NB-20 JP ha ora due contendenti per vincere il PWA Freestyle Tour!
Il 2015 sarà un anno interessante!
source: JP-Australia