19/10/2017 – A Gallipoli, presso l’ecoresort “Le Sirené”, si sta svolgendo l’ultima tappa del campionato europeo di Formula Windsurfing.
Oggi, al secondo giorno di regata, dopo una prima giornata senza vento, eolo ha fatto la sua comparsa permettendo di portare a termine 4 prove impegnative.
Il vento leggero, l’acqua cristallina e i numerosi cambi di posizione hanno caratterizzato questa giornata di ottobre che qua a Gallipoli pare essere ancora estate.
Come da previsione l’invasione degli atleti polacchi non è stata solamente significativa a livello di numeri, con ben 5 regatanti, ma anche per quanto riguarda la qualità sul campo di gara, infatti a guidare la classifica troviamo POL-10 Wojciech Brzozowski seguito da POL-25 Hubert Mokrzycki e AUS-120 Sean O’Brien.
Per ora un podio completamente internazionale, comunque agguerriti e battaglieri anche gli italiani si difendono, tra cui i più brillanti sono stati Christopher Frank ITA-211 (Loft Sails, ZZSurf), Luciano Treggiari ITA-5, Alessandro Giovini ITA-196 e Giuseppe Greco ITA-977.
Le previsioni per domani sono nuovamente di vento leggero, vedremo se le condizioni permettaramno di svolgere altre prove per divertirsi con i “soliti” amici e quelli nuovi.
text: Christopher Frank
photo: Caroli Hotels, Christopher Frank
ranking: gallipolieuropeans2017.formulawindsurfing