11/10/2020 – Si e’ appena conclusa la terza e ultima giornata della regata di Torre Annunziata valida come CAMPIONATO ITALIANO FORMULA WINDSURFING Fin 2020 e 4ta TAPPA AICW di COPPA ITALIA FW.
Nel terzo giorno si sono svolte 3 nuove prove con vento forte sui 18 nodi di media, 20 nodi di raffica ma anche con buchi sui 12 nodi.
Poi e’ arrivata la pioggia a decretare la conclusione definitiva dell’evento.
Ottima prestazione di Dario Mocchi che con i 3 primi di oggi si è avvicinato ad Alessandro Giovini che pero’ mantiene la prima posizione per un pelo e vince il campionato.
Dopo 8 prove e 2 scarti la classifica finale vede Dario Mocchi secondo dunque, Francesco Leoni terzo, Andrea Volpini quarto, Michele Laurenza quinto, a seguire Carlo Lignola, Luciano Treggiari, Goran Zepponi, Massimo Abagnale, Francesco Vorraro e Ferruccio Paglia.
La dichiarazione del Circolo Nautico Arcobaleno Torre Annunziata:
“E anche questa straordinaria avventura è giunta al termine.
Sono stati tre giorni fantastici, in cui il vento ci ha regalato di tutto: leggero sulle prime, per poi rinforzare e calare, ha richiesto agli atleti capacità tecnica e lucidità mentale. Alla fine ha soffiato con forza, mettendo alla prova resistenza e forza.
Solo i più bravi hanno raggiunto il podio: dopo 8 prove primo classificato del “Trofeo Baia di Oplonti 2020” e Campione Italiano Formula Windsurfing Alessandro Giovini. A seguire, secondo classificato Dario Mocchi e terzo Francesco Leoni. (cliccare sulla classifica per ingrandirla)
Ciao ragazzi, ci vediamo il prossimo anno!!!!
Un grazie speciale all’Associazione Italiana Classi Windsurf, a Oplonti Charter e a RenaNera Beach, con tutto il suo staff, che ci ha seguito in questi giorni sempre con attenzione ed ha accolto ogni nostra richiesta con grande solerzia.”
source: Andrea Volpini 4 www.RIWmag.com
photo: Domenico Cocchia