L’estate è ormai dietro l’angolo e finalmente arriva anche la (tanto attesa) bella stagione del Freeride. Ecco la collezione completa di tavole freeride JP Australia.
MAGIC RIDE
Massimo dei voti sui test 2022 della rivista SURF nelle categorie “attitudine alla planata” e “controllo”
Tavole in grado di fare tutto quello che ci si aspetta da un Freeride: planano immediatamente e senza sforzi, maneggevoli, controllabili e molto stabili. La facilità di strambata impressiona chiunque: girano facilmente e si fanno apprezzare come le tavole JP Freeride più orientate alle manovre.
Scassa compatibile Foil (solo versione LXT). In combinazione con un Wind Foil NeilPryde, diventa la miglior combinazione per principianti ad intermedi del foiling.
Vele Raccomandate: Fusion, Ryde e, per foiling, FreeFlight
SUPER RIDE
Delle vere tuttofare che trovano posto al centro della gamma Freeride. Con questi shape tutti possono raggiungere alte velocità senza aver bisogno di tantissimo vento. Garantiscono il pieno controllo in tutte le condizioni, anche nel chop più fastidioso. Le loro prestazioni sembrano non aver limiti specialmente nelle condizioni più toste. Rispetto ai Magic Ride sono leggermente più agili, perdonando meno. I più stretti Freeride JP con uno shape in grado di dare confort, scorrevolezza e controllo. Grazie alla coperta ergonomica, la postura è molto comoda.
Scassa compatibile Foil.
Vele Raccomandate: Fusion, Ryde, Speedster e, per foiling, FreeFlight
SUPER SPORT
Primi posti nei test 2022 della rivista SURF, con voti massimi nelle categorie “Velocità nel vento medio” e “Strambate”.
Questi super collaudati shape da Freeace sono confortevoli e facili da condurre. Hanno molta portanza, planano subito e accelerano veloci volando liberamente sull’acqua piatta e sul chop. La postura è molto confortevole e questo dà la giusta confidenza per spingerle sempre al massimo della loro velocità. Grazie all’eccellente controllo che forniscono, molti rider di livello ricreazionale riescono a raggiungere coi Super Sport velocità maggiori di quelle che saprebbero ottenere con delle più tecniche tavole di Coppa del Mondo. Sono più facili da portare ad alte velocità e farle strambare. Le più veloci tavole JP Freerace con il divertimento nel loro DNA!
Scassa compatibile foil.
Vele Raccomandate: Speedster, V8 e, per il foiling, V8 Flight
SUPER LIGHT WIND
Questa tavola è famosa per la sua planata super-anticipata e la sua potenza nel vento leggerissimo. La Super Light Wind è l’alternativa per coloro che non vogliono necessariamente usare il foil ma che non vogliono stare in spiaggia a guardare i foiler che si divertono quando il vento è leggerissimo. In questa sua 5a generazione, lo shape del Super Light Wind beneficia di un profilo più lungo che esalta tutte le caratteristiche chiave: inizio planata, velocità, controllo e manovrabilità.
La Super Light Wind è comunque predisposta con una scassa compatibile foil.
Vele Raccomandate: Speedster, V8 e, per il foiling, V8 Flight
Per maggiori informazioni: https://jp-australia.com/
source: JP Australia