16/09/2018 – Con la seconda giornata di Coppa Italia all’Officina dei Venti si conclude sia l’evento che il circuito per questa stagione FW 2018 italiana.
Il report di Andrea Volpini:
“e anche quest’anno la Coppa Italia volge al termine, ultima giornata di regate a Vindicio appena conclusa e mi permetto un grande sorriso per la riuscita della manifestazione.
Il circolo ospitante Centro Velico Vindicio Officina dei Venti è una garanzia di successo!
Due le prove disputate con vento un po’ meno costante e forte che nella giornata di sabato ma comunque tutti con il sorriso a fine giornata, quando c’è vento le cose girano sempre meglio.
Personalmente non sono soddisfatto del risultato in acqua ma comunque felice per la numerosa partecipazione che ci fa ben sperare per la prossima stagione, ragazzi il Formula non è morto!
La giornata è proseguita sulla falsa riga della precedente per quanto riguarda i valori in campo, Christopher Frank ha una marcia in più e si aggiudica tappa e classifica generale di Coppa, anzi il podio di oggi rispecchia pienamente anche quello di Coppa Italia, secondo Dario Mocchi e terzo Alessandro Giovini.
Per me medaglia di legno in entrambe le classifiche, urge allenamento …
Ho visto molti regatanti in miglioramento primo fra tutti Mocchi che mi ha sorpreso per passo e costanza, ma bravi anche Massimo Abagnale e Fabio Benericetti.
Alla fine rimane comunque un buon ricordo per un fine settimana trascorso in un ambiente sano e divertente dove l’amicizia regna sovrana e dove i meno bravi trovano consigli e dritte importanti dai più veloci, partecipare serve per migliorare e fare esperienza, è il modo migliore per imparare a fare regate.
Molto agguerrita quindi la pattuglia degli esordienti capitanata da Fabio Righetti, le prossime regate vi voglio ancora li a combattere!
A breve sarà disponibile un video girato durante la giornata di regate, sarà sicuramente uno spettacolo!
Appuntamento per l’ultima regata zonale il 30 settembre a Castelfusano mentre per le regate nazionali all’anno prossimo nella speranza di disputare il campionato nazionale proprio a Vindicio, sarebbe uno spot particolarmente indicato sia per le condizioni che per la posizione geografica.
Ciao a tutti
Andrea Volpini Ita251″
text: www.RIWmag.com
ranking: AICW
photo: Sabrina Picone