Federico Infantino (Goya, Quatro, MaverX, Al360, MFC, Flymount, GoPro) inizia una nuova collaborazione con Gath Sports Helmet, il brand famoso per i caschi specializzati negli sport acquatici.
RIWmag ha raggiunto Federico dall’altra parte del Mondo (in Australia) per saperne di piu’.
RIW: Ciao Federico. Tu non ti dai mai pace, quest’estate sei rientrato qualche settimana nella tua natale Bordighera, e adesso tornato in Australia hai gia’ pronta questa news che riguarda la tua nuova collaborazione con Gath Sports Helmet. Di che cosa si tratta?
Federico Infantino: Ciao Riw, grazie per la costante disponibilità.
Si diventa grandi e si devono fare delle scelte, il mio trasferimento in Australia mi ha portato alla scelta di non seguire piu’ i circuiti internazionali, chi ci gareggia sa bene la sensazione che si prova a non poter partecipare agli eventi, ho visto tanti grandi atleti gareggiare e vincere … per poi sparire nel nulla per cause lavorative ed/o economiche.
Il mio scopo è riuscire a fare del windsurf il mio lavoro e grazie a quello che ho seminato negli anni adesso sto iniziando a raccogliere i frutti.
Finalmente lo scorso giugno ho ottenuto il visto Permanent Australiano che mi garantisce tutti i diritti da cittadino, pensavo di tranquillizzarmi un attimo per un po’ di tempo dopo questo obbiettivo di vita raggiunto, ma per chi mi conosce sa che ciò è impossibile.
Dopo il mio rientro dall’Italia mi sono subito mosso in vari settori e sono arrivate subito le prime chiamate per progetti importanti, tra cui Gath Sports Helmet e questa è solo una delle prime tante news che verranno.
RIW: Come si e’ sviluppato il percorso che ti ha portato a questo importante risultato? Come hai conosciuto i responsabili di questo brand e come siete arrivati a questo accordo?
F.I.: La risposta a questa domanda si può riassumere in 3 parole: That’s Surf West !
Si, sto parlando del film che abbiamo prodotto con Elii Deisgn. Il progetto ha avuto un riscontro incredibile, mi hanno contattato in molti e quando hanno saputo il budget usato per girare il film sono rimasti increduli.
Il fondatore di Gath Sports ed i mangagers erano presenti alla presentazione del film in Australia durante la tappa del campionato a Margaret River che ho concluso in 3’ posizione.
Da li’ abbiamo iniziato a parlare di un possibile progetto al quale mi hanno dato pieno appoggio ed è iniziata questa collaborazione.
RIW: Questa nuova collaborazione non impegna solo te come atleta e promoter ma anche Elii Design, l’attivita’ che condividi con la tua fidanzata Elisa Mariani.In cosa consiste questaparte del progetto?
F.I.: Esatto, il mio compito in Gath sports non sarà solo quello di promoter, ma tramite la ditta Elii Design che abbiamo fondato con la mia ragazza Elisa Mariani, avrò il compito di seguire tutta la parte marketing del brand che vede futuri progetti, sponsorizzazioni e la cura dell’immagine del brand tra cui Social Media Managment.
Elii Design è uno studio di Graphic Design che offre qualsiasi tipo di servizio tra cui Foto, Video, loghi, siti web, grafiche, social media managment, youtube video channel etc.
Grazie all’esperienza universitaria di Elisa e la mia sul campo con contatti in tutto il mondo e con ditte internazionali, Elii Design offre servizi che le ditte concorrenti non riescono a garantire.
Lavoriamo già alla grande con varie ditte, l’immagine per noi è importante ed è per questo motivo che abbiamo deciso di non lavorare per ditte concorrenti nello stesso momento dovendo, con dispiacere, dire di “no” a molti lavori che ci sono già stati offerti.
Gath Sports Helmets è lieta di annunciare la nuova collaborazione con l’atleta Federico Infantino e lo studio Elii Design gestito da Elisa Mariani.
Federico non solo sarà atleta e promoter per la nostra compagnia, ma avrà l’incarico di gestire la sezione Marketing e Social Media tramite Elii Design studio.
Gath Sports sta lavorando su nuovi progetti che presto prenderanno vita.
L’aiuto di Federico ed Elii Design, grazie alla loro esperienza e professionalità, sarà indispensabile per la crescita e la raggiunta degli obbiettivi del brand.
Seguilo su:
Instagram: @gathsportsofficial @Fedeita999
Facebook: @GATH @Federico Infantino Ita – 999
Jennifer Gath, Manager: “GATH Sports is thrilled to welcome a new team rider Federico Infantino to join GATH. Federico set foot on a board for the very first time in 1998. Since then, he has developed his true passion for nature – waves, beaches and mountains. With his knowledge and professionalism in marketing and familiarity with the water sports, Federico Infantino will be working on the marketing projects with GATH through his newly established marketing business – Elii Design. We look forward to the future collaboration.”
Federico Infantino: “E’ stata una grande soddisfazione essere contattati da una ditta così importante nel mondo degli sport acquatici.
Conosco il marchio da quando sono piccolo e ho visto i loro caschi in tutto il mondo. Hanno un prodotto incredibile e mi impegnerò al massimo per far crescere ancora di più il brand.
Ringrazio il Gath Team per il supporto e la fiducia che mi stanno dando.”
Gath Sports: “GATH è orgogliosa di essere la scelta dei migliori atleti e fotografi professionisti nel mondo dello sport.
Il nostro laboratorio è l’Oceano, il Cielo e la Neve.
I nostri testers sono Estremisti negli sport in tutto quello che riguarda Azione in acqua ed in cielo.
Gath impressiona il mondo con i suoi record di sicurezza dal 1988.
Se stai cercando leggerezza, la miglior comodità che un casco ti possa dare, resistenza, durabilità , un balance incredibile tra protezione agli impatti e eccellenti prestazioni, fai quello che fanno tutti i migliori al mondo, SCEGLI GATH.
Negli anni GATH ha costruito una solida reputazione per lo sviluppo di una gamma di caschi che è LEADER mondiale per le sue prestazioniad altissimi livelli in quasi tutti gli sport estremi e condizioni climatiche radicali.
I cashi GATH sono l’equazione perfetta tra prodotto e costo, infatti molti dei primi caschi costruiti sono ancora usati tutt’oggi dopo piu’ di 10 anni.
Per 20 anni GATH ha ricevuto feedback con ringraziamenti da clienti che testimoniano come il casco GATH gli abbia salvato la vita.
Tutt’oggi il team GATH è più appassionato che mai nel servire prodotti di alta qualità and brillante servizio per i clienti.
GATH è in continuo sviluppoo nella ricerca lavorando con i migliori professionisti ed atleti nel globo per creare prodotti unici in scala mondiale.
Vuoi divertirti e spingere i tuoi limiti in sicurezza?
Scegli GATH
www.gathsports.com
Instagram: @gathsportsofficial
Facebook: @GathHelmets
[email protected]
[email protected]
GATH Standar size
( le misure indicate sono misurate intorno alla testa all’altezza delle orecchie )
– Small Up to 560 mm (22 in.)
– Medium 565mm (22 1/4 in.)- 575mm (22 5/8 in.)
– Large 580mm (22 3/4 in.) – 595mm (23 3/8 in.)
– Extra Large 595mm (23 3/8 in.) – 600mm (23 5/8 in.)
– Extra Extra Large 600mm (23 5/8 in.) and above.
For the Gath Convertible the sizing is different and is a follows:
– Small 20-7/8″ to 21-3/4″.
– Medium 21-3/4″ to 22-3/4″.
– Large 22-3/4″ to 23-1/2″.
– Extra Large – 23-1/2″ to 23-5/8″.
Tutti i caschi GATH hanno garanzia di 3 anni, consigliamo il colore bianco per chi passa tanto tempo sotto l’esposizione del sole, il bianco riflette invece che assorbire il calore.”
interview: RIWmag
news: Federico Infantino
photo source: Gath Marketing