DAIDA MORENO, UNA LEGGENDA DEL WINDSURF, SI RITIRA DALLE SCENE DELLE COMPETIZIONI
LA REGINA DI POZO SALTA IN UN NUOVO CAPITOLO
18 titoli mondiali wave, 22 vittorie in eventi nel suo home spot a Pozo Izquierdo e molti altri trofei. La regina di Pozo ha recentemente annunciato che questo è stato l’ultimo anno in cui la vedremo in competizione. Questo, però, non è un addio allo sport che ha definito e plasmato la vita di Daida, ma piuttosto un’evoluzione del suo percorso.
NEI PROSSIMI ANNI, GAREGGERAI NEL PWA POZO, IL TUO HOME SPOT MENTRE SEI ANCORA AL TOP?
“NO! Comunque non faccio il tour da molti anni; solo qualche evento qua e là. Quindi, non è cambiato molto nella mia vita, semplicemente meno stress e più divertimento. Fortunatamente, non tutto il marketing deve essere basato sulle gare. Non ho più niente da dimostrare da parte mia. Credo di avere molte più cose da restituire allo sport nei prossimi anni intraprendendo diverse azioni. Vincere Pozo 22 volte è un record mondiale per me”
DOPO TANTI ANNI NELLO SPORT, COSA È CAMBIATO DI PIÙ DAI PRIMI GIORNI FINO AD ORA?
“La maggior parte dei cambiamenti nella mia vita ha comportato il pensare al mio futuro. La competizione ad alto livello non può durare per sempre, soprattutto ora che ho una famiglia e ho 45 anni. Ho imparato molto dalle gare e questa disciplina fa parte della mia vita quotidiana, poiché lavoro come fisioterapista e mi sforzo di essere la migliore versione di madre che posso essere. Sono cambiata come persona nel corso dei giorni e degli anni e credo che il windsurf abbia svolto un ruolo significativo nel plasmare la persona che sono oggi”.
L’intervista completa su www.severnesails.com/daida-moreno-a-legend-of-windsurfing-steps-back-from-the-competition-scene/
source: Severne
source: JC(c)PWA