Dario Troiani, romano di nascita ma sardo di adozione, da qualche anno si e’ traferito a Porto Pollo per vivere il suo Way Of Life.
Freestyler recentemente sponsorizzato da North Sails e Fanatic oggi presenta il suo nuovo video progetto (registrato e montato da Giulio Rosso Chioso) e concede un’intervista a RIWmag.
RIW: da quanto tempo ti sei trasferito a Porto Pollo e perche’?
D.T.: vivo a Porto Pollo ormai da 8 anni circa. Il perchè credo sia facile da capire. Uno stile di vita tranquillo e la possibilità di surfare il piu’ possibile.
RIW: da qualche mese sei sponsorizzato da North Sails e Fanatic. Quali sono gli obiettivi di questa tua nuova “stagione”?
D.T.: ovvio, migliorare il piu possibile surfando in condizioni diverse. Ho in testa un paio di progetti che spero di realizzare nel prossimo inverno e poi vedremo.
RIW: Come vivi a Porto Pollo? Hai un lavoro? Ti alleni in windsurf tutti i giorni in cui c’e’ vento? Ti prepari anche con allenamenti specifici fuori dall’acqua?
D.T.: qui a Porto Pollo lavoro presso Li Espi, una struttura ricettiva con albergo e ristorante che mi tiene impegnato tutte le sere e spesso anche di giorno, ma se c’è vento sparisco ed il capo mi cerca … ahahah.
In windsurf tutti i giorni purtroppo qui in sardegna non è possibile, ma cerco di allenarmi il piu’ possibile tra surf, sup, nuoto, trx e sport alternativi.
RIW: nel video parli di uno stile di vita condiviso con altri riders che frequentano Porto Pollo. Il messaggio fondamentale sembra essere quello di fare cio’ che piace, cio’ che si ama, e di condividere energie positive con persone che condividono questo punto di vista. Cosa serve per raggiungere questo ‘stato paradisiaco’?
D.T. : cosa serve? Allora non mi sono spiegato bene. Fai quello che ti piace e vivi le tue passioni e tutto tornerà. Spero 🙂
Se semini energie positive ne raccoglierai di simili … Jacopo, Matteo, Pannocchia, Remy, il Cresta, Ugo, Pota, Alessio e tutti gli altri amici qui di Porto Pollo ne sono un esempio …
L’amicizia: ecco cosa serve! E’ uno stimolo ed una forza che da’ energia positiva a tutto cio’ a cui siamo interessati.
Nel senso: un’uscita al Pollo con 40 nodi non è la stessa cosa da solo o con due amici a sfowardare ed esplodere malamente … hihihi divertimento puro!
RIW: in questo video mostri le tue evoluzioni, uno spaccato della tua vita e accenni al tuo stile di vita. E’ un progetto a cui seguiranno altri episodi?
D.T.: probabilmente si, o meglio lo spero … stay tuned … chi lo sa?! :-)
RIW: quali sono i tuoi prossimi programmi e obiettivi? (sia personali che windsurfistici)?
D.T.: ora come ora sto organizzando il lungo inverno e vorrei cercare di crescere il piu’ possibile sia dal punto di vista personale sia dal punto di vista windsurfistico e surfistico … vorrei fare un bel giro in sup da qualche parte, quello si …
interview: www.RIWmag.com
photo&video courtesy: Dario Troiani, Giulio Rosso Chioso
photo courtesy: Emanuela Cauli