21/06/2017 – L’edizione 2017 della Défi Wind dei Caraibi si è conclusa questo Mercoledì 21 giugno a Bonaire con la vittoria di Julien Quentel da St. Maarten.
> Dopo la tempesta … la fun race!
Una tempesta tropicale ha attraversato Bonaire per tutta la notte da Martedì a Mercoledì, mostrando ai riders che tipo di vento i Caraibi sono in grado di fornire! Dopo la devastante tempesta la maggior parte dei riders si sono rimboccate le maniche e hanno afferrato rastrelli e pale per ripulire il disordine lasciato sulla spiaggia e per ridare al Sorobon Beach Resort il suo vero volto originale. Questo è lo spirito migliore della Defi Wind!
Alle 03:00pm diverse fun race sono state lanciate sulle limpide acque della laguna di Sorobon per terminare la 2017 Défi Wind dei Caraibi con stile. Velocità, salti, cadute e mille sorrisi … La cordialità riassume l’atmosfera!
> Premiazione
Alle 07:00pm si sono svolte la cerimonia di chiusura e le premiazioni. Ecco i risultati finali della 2017 Défi Wind dei Caraibi:
– Fun race :
1. Taty Frans
2. Amado Vrieswijk
3. Aaron Etmon
– Youth category :
1. Tim Turpin
2. Jay-Anthony Nicolaas
3. Nigel Hart
– Women category :
1. Maëlle Guilbaud
2. Hélène Guilbaud – Puren
3. Monique Meijer
– Men category :
1. Julien Quentel
2. Amado Vrieswijk
3. Bjorn Dunkerbeck
Taty Frans e’ stato l’uomo della settimana che ha dominato tutte le 8 gare con prestazioni uniche sulla Défi Wind, e il mondo del windsurf non può negare la sua supremazia. Un paio di errori gli hanno fatto perdere la prima posizione lasciando il 1° posto a Julien Quentel, vincitore dell’edizione 2017 della Défi Wind dei Caraibi. Nella divisione femminile la famiglia Guilbaud ha preso tutti gli onori vincendo il primo e il secondo posto con Maëlle incoronata regina dei Caraibi. (cliccare sulla classifica per ingrandirla)
Il video riassunto del terzo giorno:
source: Defi Wind Media