31/10/2021 – Il terzo giorno della DEFI WIND SUPERSTARS 2021 si e’ svolto con un tempo variabile, a tratti piovoso, ma con ancora un vento dominante da sud che ha portato onde e marea alta, la spiaggia allagata, ma nessuna competizione.
RIWmag ne ha approfittato per una video intervista con Tine Slabe che ha presentato la nuova vela da foil race di Patrik Windsurfing
e c’e’ stata una seconda video intervista con Marco Lang che ha presentato delle nuove caratteristiche della collezione 2022 di Duotone.
Intanto il PWA e la Defi Wind annunciano l’era di una nuova collaborazione:
“Due delle piattaforme di competizione più prestigiose dello sport, il PWA e la Defi Wind, sono liete di annunciare una nuova era di cooperazione.
A partire dalla prossima settimana, la Defi Wind Superstars sarà il primo evento Defi ad essere sanzionato dalla PWA e formalmente riconosciuto per gli elevati standard e il contributo speciale allo sport che gli eventi Defi generano anno dopo anno.
In quella che è una naturale evoluzione per eventi di altissimo livello nel windsurf, PWA e Defi Wind lavoreranno insieme per espandere la comunicazione e aiutare a portare l’evento al pubblico più vasto possibile.
In una manovra che andrà a beneficio reciproco dei fan, dei rider, dell’industria del windsurf e sia del PWA che della Defi Wind, i contenuti dell’evento saranno condivisi su tutti i canali, raggiungendo più persone che mai e aprendo la strada a collaborazioni ancora maggiori in il futuro.
Parlando del nuovo accordo, Jimmy Diaz, presidente del PWA, ha dichiarato: “Phillipe Bru ha svolto un lavoro straordinario nel creare e far crescere la Defi Wind nel grande evento che è oggi. Noi della PWA siamo molto felici di annunciare questa collaborazione con Phillipe e il suo team che aiutano a spingere in avanti il settore del windsurf competitivo ai massimi livelli. Attraverso questa collaborazione speriamo di aiutare a promuovere ulteriormente lo sport che ci appassiona e creare una dinamica positiva per il windsurf, i riders, l’industria e soprattutto i fan. Attendiamo con impazienza le possibilità future nell’espansione di questo grande concetto”.
Philippe Bru, ideatore e direttore della Defi Wind è stato altrettanto positivo sulla decisione: “Questo è un accordo che non fa altro che tirare in alto lo sport, si tratta di promuovere atleti e strutture, nell’interesse collettivo. Lo status della Défi Wind oggi è rafforzato con questa collaborazione con il PWA, che gestisce la competizione ad altissimo livello. Questo è un vero riconoscimento per la Défi, che conferma il posto essenziale di questo evento nel mondo del windsurf.”
La fase professionale della competizione iniziera’ martedì 2 novembre ed il PWA porterà tutte le notizie dall’evento attraverso i suoi canali online.”
source: www.RIWmag.com, PWA
photo: PWA, Defi Wind, Jean Marc Cornu, Jean Souville
video: www.RIWmag.com