Dunkerbeck Speed Challenge Virtual Global Tour 2024
Gran Canaria 11.03.24 – La Dunkerbeck Speed Challenge è tornata nel 2024, presentando il Virtual Global Tour, offrendo ai windsurfisti di tutto il mondo l’opportunità di mostrare la loro velocità e le loro abilità. Il tour di quest’anno comprende tre emozionanti eventi online, che consentono ai partecipanti di spingere i propri limiti e competere con altri surfisti in tutto il mondo. Il primo evento, la Gran Canaria Dunkerbeck Speed Challenge, si svolge dal 1° aprile al 31 maggio 2024. Segue poi l’Edizione Estiva dal 1° luglio al 31 agosto 2024, e infine La Terza dal 1° ottobre al 30 novembre 2024.
Di cosa si tratta? La Dunkerbeck Speed Challenge è alla ricerca delle velocità più alte su 250 metri su pinna, foil o wing, secondo gli standard di www.gps-speedsurfing.com. L’intenzione degli eventi e del tour è quella di ravvivare le sessioni di freeride windsurf sia per i nuovi arrivati nel gioco dello speed che per gli esperti. Quest’anno, è ancora più facile partecipare grazie al partner WATERSPEED APP – per Apple Watch. Questo significa che un dispositivo GPS speciale è ottimo ma non più strettamente necessario.
I navigatori possono non solo confrontare le sessioni con gli amici ma anche vedere le velocità di altri rider (stesso spot, stesso giorno o altro giorno) e far crescere la comunità locale perché magari la prossima volta inizieranno una conversazione su attrezzatura, tecnica o particolarità dello spot.
Scuole di surf, club o associazioni possono promuovere i loro spot e guadagnare popolarità o fama attraverso sessioni veloci o numerose dai loro spot.
I rider possono promuovere se stessi e, ovviamente, i loro sponsor, nonché (specialmente nell’U15) mostrare nuovi talenti e attirare l’attenzione con l’aiuto dell’evento.
L’industria del windsurf può scoprire tendenze e movimenti grazie alle attrezzature e agli spot pubblicati e adattare o sviluppare strategie di marketing intelligenti.
Gli sponsor degli eventi possono raggiungere un pubblico ben definito.
Il formato degli eventi online fornisce un periodo per tutte le stagioni dell’anno per aprire opportunità a tutti i rider di tutte le parti del mondo (specialmente emisfero nord/sud).
Per far parte del divertimento basta essere in classifica e partecipare all’evento su www.gps-speedsurfing.com o sostenere le vibes e contattare [email protected]. Ogni periodo avrà i suoi vincitori e classifiche basate sulle sessioni su www.gps-speedsurfing.com, www.gps-foilsurfing.com e www.gps-wingfoiling.com.
In ogni Periodo nella disciplina Fin saranno premiate le flotte come segue:
• OPEN Male & Female
• Grand Master (51-60)
• Super Master (61-70)
• Ultimate Master (71-99)
• Youth (0-10)
• Junior (11-14)
• Junior Plus (15-18)
In tutte le categorie devono essere completati i primi tre. In caso contrario, i rider saranno classificati nella categoria open. Ogni spot windsurf registrato è valido. Basta accendere il GPS, andare sull’acqua e navigare il più veloce possibile.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti su www.dunkerbeck.com.
source: Dunkerbeck Speed Challenge