Difficile rimanere insensibili al fascino esercitato dalla nuova Duotone Super Hero 2022. La vela tedesca si presenta con una veste grafica molto accattivante e con soluzioni tecniche d’avanguardia. Duotone correda anche questa vela con una moltitudine di aiuti alla regolazione, tali da consentire di trarre sempre il meglio in ogni circostanza. La Super Hero 2022 è stata abbondantemente ristilizzata: manovrabilità, neutralità e peso sono stati migliorati profondamente, permettendole di diventare una vela estremamente versatile e con un enorme range di utilizzo. Questi miglioramenti le permettono di essere a suo agio con surfisti di ogni taglia e peso.
Allo stesso modo, queste caratteristiche sono state trasferite nelle competizioni, dove la Super Hero si è ritagliata una miriade di successi, nelle mani del campione spagnolo Victor Fernandez. Questa eccellente vela naviga sempre in pieno controllo, senza strattoni, comportandosi come una tre stecche, quando necessario, ma riguadagnando precisione e potenza quando le situazioni lo richiedono. Questo equilibrio è stato raggiunto, collocando il centro velico in posizione perfetta, con un bilanciamento davvero preciso. Oltre a questo, la riduzione operata sul peso è stato un altro importante traguardo raggiunto dalla Super Hero.
I ferzi sono stati modificati, i rinforzi collocati nei punti nevralgici, utilizzando pregiate fibre “made in Germany”, la tasca d’albero si è alleggerita; tutto questo ha permesso una riduzione di peso mediamente di 200/300 gr. ! Questo risultato non è stato ottenuto utilizzando films più leggeri, ma ottimizzando il processo produttivo. La nuova Duotone si pone certamente come punto di riferimento in un segmento di mercato molto affollato e ricco di concorrenza qualificata. Sicuramente il pubblico sarà in grado di decretare il successo che si merita.
Per ulteriori informazioni: https://www.duotonesports.com/windsurfing/sails/super-hero/
Source: Duotone
Photo: Duotone