20/06/2015 – La terza tappa di slalom Euro-Cup 2015 a Bol, in Croazia, si conclude con un quarto e ultimo giorno senza vento sufficiente per fare ulteriori tabelloni. Tutto l’evento si e’ concentrato nel vento e nel tabellone del terzo giorno di gara. Vince Maciek Rutkowski.
I concorrenti presenti erano provenienti da undici diversi paesi. Bol sull’isola di Brac in Croazia è famosa per le sue acque cristalline e l’affidabile vento termico sideshore. Ma questa volta Eolo non ha voluto collaborare.
Maciek Rutkowski (POL-23) ha vinto la gara decisiva della regata: “Yess! Sono vincitore del Windsurfing Euro-Cup qui in Bol, Croazia Windsurf Euro-Cup 2015. Dopo quello che sembrava essere un pessimo inizio dell’anno è così bello essere di nuovo in cima! Specialmente con tale vento leggero! Vorrei dedicare questo risultato ad Alberto Menegatti che ci ha mostrato quello che serve per vincere. Questo è per te Alby! Ora la classifica generale potrebbe anche essere un po’ piu’ interessante.”
Andrea Rosati (ITA-0) ha chiuso in terza posizione: “Finalmente un podio! Questo è il miglior risultato per me finora quest’anno. La gara è stata molto molto difficile. Ho pompato dannatamente dal principio alla fine e sono riuscito a finire terzo. Spero di tornare l’anno prossimo!” Con il suo terzo posto in classifica generale Andrea Rosati ha vinto anche la classifica Master davanti a James Dinsmore dalla Gran Bretagna (7mo) e Bora Kozanoglu (TUR-11) dalla Turchia (16mo).
10mo Andrea Ferin e 25mo Leonardo Vivaldi.
source: euro-cup
photo: Moritz Beck