La finale del Campionato Europeo di Freestyle è confermata a Six Fours (Francia)!
La 7° edizione del European Freestyle Expression a Brutal Beach si avvicina. In meno di un mese ormai , giusto dopo il prossimo evento a Brouwersdam (Olanda), i migliori freestylers europei arriveranno da tutta Europa a Six Fours per l’evento finale dell’European Freestyle Pro Tour e coronare il Campione Europeo di Freestyle 2015.
Fred Bosson, presidente dell’associazione locale “Six Fours Windsurf Organization’ in realtà sta lavorando duramente per lanciare con la sua squadra un’altra grande tappa finale 2015: “l’unica cosa che non controlliamo è il vento”, dice Bosson. “E’ da 2 anni che a questo evento a ‘Brutal Beach’ il vento non collabora molto. Preghiamo per un esplosione di quest’anno!’
Tuttavia l’evento ora ha una solida reputazione grazie alla partecipazione di alcuni dei migliori freestylers del mondo come Dieter Van Der Eyken (attuale leader del World Tour finora, vincitore dell’EFE nel 2012), Steven Van Broeckhoeven (Campione del Mondo Freestyle nel 2011, vincitore dell’EFE nel 2013), Amado Vrieswijk (classificato 3° al mondo , al momento 4° in classifica EFPT), Adam Sims (5° in EFPT), o nuovi arrivati come Caers (3° EFPT e 11° nel World Tour), così come i top riders francesi Akgazciyan e Ruenes (entrambi 4° mondiali) e il local Bosson (14° mondiale).
Grandi battaglie di freestyle sono così attese a questa tappa finale a Six Fours les Plages, con Bosson, che è l’attuale leader del Tour europeo prima della fase olandese, che gioca a casa!
E se il vento non Collaborare ancora una volta si sa che ci sarà sempre qualcosa da guardare a Brutal Beach grazie al windsurf Tow-In! Sempre più persone ora sanno di questa nuova disciplina e fino a quando il sole splende la folla arriverà in spiaggia per godersi lo spettacolo da parte dei ragazzi.
source: Steve Palier / Open Ocean Media
photo: ©EFE2014/Alexis Fernet