16/06/17: Nella giornata odierna, con condizioni particolarmente diverse rispetto ai giorni precedenti, è stato possibile continuare a svolgere prove per la proclamazione del vincitore dell’IFCA Slalom World 2017 a Texel in Olanda. Con venti on-shore e onde di uno/due metri d’altezza, i riders hanno potuto completare tre tabelloni nonostante le difficili condizioni e i recuperi che sono stati svolti da parte della squadra di salvataggio nei confronti degli atleti la cui attrezzatura è stata danneggiata.
Ethan Westera (Tabou Boards, GA Sails, World of Windsurfing, F-hot Fins) per il momento è in testa alla classifica con 4,4 punti (3,3 davanti al suo avversario più vicino) e dichiara: ” E ‘stata una battaglia dura oggi, ho usato la 7.1 e la tavola media, con queste condizioni difficilissime. Ognuno stava dando il massimo e ottenere due primi posti e un quinto è un successo che non mi sarei mai aspettato. Domani è un altro giorno, tutta la mia attrezzatura è pronta, mi sento in forma e qualunque condizione ci sarà domani sarò pronto a combattere.”
Jordy Vonk (Fanatic, NorthSails, TWS, Carduus Wealth Advisors, Kortmann APS, Shizzler.nl, Appelhoven, ION) attualmente in terza posizione dichiara: “Beh, oggi ho svolto gare con poca costanza e a causa di miei errori non sono riuscito ad accedere a tutte e tre le finali vincenti. Ho ottenuto comunque un 6° e un 4° posto che mi hanno permesso di essere al terzo posto. Sono ovviamente felice di aver ottenuto la vittoria nell’ultima eliminazione di oggi, dandomi speranza per la giornata di domani, in cui sarò pronto per ogni evenienza.
Tra gli italiani troviamo Andrea Rosati (RRD, Loftsails, Nissan) in quarta posizione, Andrea Ferin (RRD, Challenger Sails, AL360, Windsurfing Tools) nono, Francesco Scagliola (Point-7, Starboard, MaverX Masts, Daniele Alessandrini) in 15esima, e Massimiliano Loncrini (NorthSails, Fanatic) 43esimo.
Di seguito riportiamo il video riassuntivo della giornata:
Domani lo Skipper’s meeting è previsto alle 09:00, e subito dopo sarà possibile continuare la battaglia per il titolo nella IFCA Slalom World Championship 2017. Di seguito riportiamo la classifica provvisoria dopo 4 prove:
Source: IFCA