Questa è la fase dell’anno in cui la maggior parte dei brand rendono pubblici i prodotti della prossima stagione. JP Australia per il 2018 presenta una linea completamente rinnovata: ecco alcune chicche.
HYDROFOIL 135
L’Hydrofoil 135 è un modello all-round che rende il windsurf foiling facile e accessibile a tutti coloro che vogliono provare l’esperienza di volare sull’acqua. È uno shape molto efficiente che soddisfa tutti i livelli di rider, dal principiante al professionista, in un ampio range di vento.
HYDROFOIL 155
L’Hydrofoil 155 è una tavola da windsurf foiling dalle elevate prestazioni, con una poppa molto larga che fornisce un’ampia superficie di planata e una perfetta leva per il foil. Rispetto al 135 è più grande ed è, ovviamente, orientato ai venti più leggeri, oltre ad avere ottime prestazioni di bolina.
FREESTYLE
Il team freestyle JP continua a mietere successi con due podi nel PWA 2016: Amado Vrieswijk NB-20 e Yentel Caers B-16. Steven Van Broeckhoven ha vinto il suo 5° titolo EFPT e il giovane Francese Sam Esteve F-79 ha chiuso al 5° posto alla sua prima stagione completa nel circuito Europeo. Per il 2018 sono stati aggiornati il modello più piccolo e quello più grande così che adesso l’intera linea mantiene lo stesso shape compatto e l’incredibile maneggevolezza.
RADICAL THRUSTER-QUAD
Questa tavola eccelle nelle condizioni side e side off-shore e le performance migliorano all’aumentare del vento e delle onde. La sua forza è innanzitutto il fatto di non avere limiti nel wave-riding, in secondo luogo l’elevata velocità permette di effettuare bottom in pieno controllo, con la possibilità di aggiustare la curva per prendere il lip nel punto in cui si vuole, nel momento in cui si vuole.
THRUSTER-QUAD
È la linea wave JP Australia più venduta. Grazie alle sue prestazioni generali sulle onde, al controllo e alla versatilità può essere usata da tutti, in tutti gli spot e in ogni condizione.
WAVE SLATE
Il concetto su cui si basa la Wave Slate ha attirato l’attenzione del mondo del windsurf. La nuova generazione è adesso pronta ad invadere il mercato con 3 shape completamente nuovi. La prima generazione ha permesso, ai rider che l’hanno scelto, di spingersi in alcune condizioni al di là del proprio livello. Lo shape compatto ha permesso nuove manovre e regalato una nuova sensazione sulle onde.
Per maggiori informazioni: www.jp-australia.com
Source: JP Australia