POTENTEMENTE MAGICO
Le JP MAGIC RIDE 2018 fanno tutto eccezionalmente bene, mentre tutto è eccezionalmente facile! Queste larghe, corte e sottili tavole offrono la migliore planata precoce, una emozionante cavalcata e incredibili capacità di strambata per tutti i livelli. Giocose e piccole, si assettano in alto sull’acqua, offrendo l’atmosfera vivace e sportiva che rende il windsurf così eccitante.
Il nuovo 112 segue le linee di shape dei suoi fratelli. Ora tutti e 7 i modelli offrono un’alta posizione dell’acqua, con una cavalcata vivace e prestazioni migliori. Il 112, come il 119 e il 130, è un freeride vivace, agile, sportivo che semplicemente plana meglio, si cavalca più comodamente e stramba molto più semplicemente rispetto a simili tavole tradizionali da freeride. I 97 e 103 sono più stabili e confortevoli e sono più facili da controllare rispetto a Freestyle Waves o All Rides della stessa dimensione. Planano prima e richiedono meno input dal rider. Fino a 130 litri sono vivaci, sportivi e veloci freeriders di largo raggio. I 142 e 154 sono stati modellati per i riders principianti e intermedi e sono ancora più perdonanti e confortevoli.
Tutti planano incredibilmente presto per la loro dimensione. Le prestazioni e la massima velocità della seconda generazione di shape migliorano anche semplicemente grazie alla facilità di utilizzo e alla facile manutenzione. Volando sulla pinna offrono una stabilità direzionale e la v e le doppie concavità sembrano stirare tutto il chop.
I due nuovi modelli della famiglia Magic Ride sono dotati di una pinna centrale e 2/3 della coperta ha un Pad in EVA che li rende tavole adatte a tutta la famiglia. (cliccare sulla foto per ingrandirla)
Quando si passa da tavole tradizionali strette bisogna abituarsi alla cavalcata e alla sensazione delle nuove ampie tavole. Una volta che si adatta leggermente il proprio stile si sara’ ricompensati con una cavalcata magica e probabilmente non si vorra’ mai tornare indietro.
Per selezionare la dimensione corretta della tavola bisogna guardare la larghezza dei freerider tradizionali “stretti” e togliere circa 10-15L di volume per ottenere la stessa gamma di utilizzo. La Magic Ride si sente più piccola e più compatta e stramba come una tavola più piccola incredibilmente facile. Non importa se si sta solo cominciando a strambare e si ha bisogno di avere gli errori perdonati o se si vuole la sportività, che è dove la seconda generazione eccelle in quanto possono scolpire curve più duramente e più strette e uscire con più velocità. Sono magiche!
Maggiori info su: http://jp-australia.com/2017/products/boards/magic-ride-2018/
source: JP-Australia
Photo: Thorsten Indra