La nuova JP WingAir rappresenta l’ultima novità della prestigiosa casa nell’ambito del wing surf, una specialità che sta facendo nuovi proseliti in tutto il mondo. La WingAir è una tavola gonfiabile di ultima generazione espressamente dedicata al wing foiling. Lo scafo si presenta con misure estremamente compatte, quindi anche facilissimo e comodissimo da trasportare e riporre. La sua compattezza ed estrema rigidità spiccano nell’utilizzo, quando si è in volo. Presenta tutti i vantaggi dei gonfiabili, ma non le comuni negatività. E’ molto confortevole e morbido a contatto con la pelle e le ginocchia, in quanto presenta una ampia copertura in EVA. Questa interessante realizzazione di JP ben si adatta ad un utilizzo con vento leggero.
E’ in questa condizione che esprime tutte le sue potenzialità, decollando e lasciandosi condurre in volo con estrema disinvoltura. Ovviamente JP ne raccomanda l’uso, accoppiandolo ad un foil Neil Pryde Glide, appositamente studiato per le condizioni di utilizzo del WingAir. La tavola è disponibile in tre misure: 5’4″ x 27.5″, 6’0″ x 28.5″ e 5’0″ x 26’5″. Tutte le tavole hanno posizioni delle straps dedicate al wing foiling e foiling. Come detto in precedenza, le tavole gonfiabili presentano innegabili vantaggi, soprattutto nei confronti delle tavole rigide. Sono molto comode e facili da usare, trasportare e riporre.
Le tavole sono studiate per garantire un decollo anticipato, grazie all’utilizzo di bordi estremamente rigidi e di un longherone 3D. Utilizzano inoltre la miglior tecnologia di costruzione in possesso. Lo scafo, protetto dall’ampio rivestimento in EVA, preserva il surfer da pericolosi e dolorosi contatti con la coperta della tavola. Arrotolate, le tavole si infilano in un pratico zaino, quindi non è più necessario possedere un mezzo di grandi dimensioni per il loro trasporto. Ovviamente questo è un vantaggio da non sottovalutare, quando si decide di viaggiare in aereo. Tutte le tavole wing JP vengono fornite senza viti di accoppiamento tavola/foil, JP prevede a tale scopo un set di viti specifico per le sue tavole wing gonfiabili. Ecco quindi che con questa fantastica JP WingAir la nuova appassionante disciplina del wing surf non presenterà alcuna difficoltà per chiunque.
Per maggiori informazioni: https://jp-australia.com/p/wing/wing-boards/wing-air/
Source: JP Australia
Photo: JP Australia