Oriana Kalama segnala il rischio imminente che possano privatizzare il terreno sulla collina a ridosso della scogliera di Jaws:
“bisogna agire questa settimana (27 Aprile – 1 Maggio). Venerdì 24 aprile è scaduto il termine per i membri del Consiglio di aggiungere elementi al bilancio del finanziamento del sindaco. Guzman, Membro Consiglio, (presidente della commissione “Parks”) ha messo 3 milioni nel bilancio per acquistare i terreni costieri da Kuiaha Bay a Jaws. Attualmente 350 acri di terra tra Kuiaha Bay, Manawai’iao (Jaws) Makai e la Hana Hwy sono di proprietà di A&B Properties. Questi hanno collaborato con Versa Development (da Michigan) e proposto la suddivisione e la vendita del terreno in ampi lotti.”
“Se vogliamo continuare ad avere questa visione di Peahi allora dobbiamo unirci e testimoniare questa settimana dalle 9 alle 11 presso il municipio di Maui a sostegno del corridoio (Heritage Corridor) proposto da membro del Consiglio della contea Guzman. 350 ettari da lasciare intatti e non suddivisi. Abbiamo bisogno di almeno 15 persone che possano testimoniare di persona. Inviate anche le vostre testimonianze a favore di questo Corridoio del Patrimonio a [email protected]
Se si vuole ancora andare a guardare fare surf a Peahi dalla cima di quella scogliera c’e’ bisogno del vostro aiuto. Se volete salvare la natura per il futuro serve la vostra testimonianza.”
source: Oriana Kalama