Loft Sails presenta la sua nuova collezione di vele 2024, un work in progress dinamico, con perfezionamenti continui e lo sviluppo di designs in varie discipline.
Per le vele Purelip, Wavescape, Oxygen, Switchblade e Racingblade le novita’ principali riguardano un Lifting visivo e Specifiche delle stecche riviste con profili più orientati in avanti.
Per la Airscape abbiamo un nuovo Lifting visivo e la Finestra centrale rinforzata con X-ply.
Per la Skyscape abbiamo Lifting visivo, Specifiche delle stecche riviste con profili più orientati in avanti e due nuove misure 4.2 e 4.7.
Per la Skyblade (che uscira’ piu’ avanti) le novita’ principali riguardano Lifting visivo, Tasca d’albero più ampia, Proporzioni (allungamento alare) più elevate, Riduzione dello shape verticale, Aumento della curva dell’inferitura e Scarico della balumina messo a punto.
Per la Raceboardblade abbiamo due nuove misure 7.5 e 8.5. Entrambi hanno un design con 3 cambers e 5 stecche ottimizzate per i riders leggeri.
Tutti gli alberi riceveranno un nuovo aggiornamento visivo, mentre le loro specifiche tecniche e prestazioni rimarranno invariate.
In questa occasione Monty Spindler ripercorre i 24 anni di Loft Sails e tutta la sua carriera da praticante e velaio ad oggi, fatta di 47 anni di lavoro nel mondo del windsurf, dalla disciplina del raceboard fino a quelle del foil.
Maggiori dettagli su https://www.loftsails.com/
source: Loft Sails