redazione italiana windsurf
RIWmag
Dopo Windsurf Italia la nuova frontiera dell'informazione windsurfistica italiana sul web
  • Categorie
    • Approfondimenti
    • Eventi
    • Materiali
    • Freestyle
    • Slalom / Foil
    • Wave
    • Speed
    • Formula
    • Classi (pre)Olimpiche
    • Personaggi
    • Girls
    • Kids / Youngsters
    • Video
  • News
    • Brands
    • Notizie Lampo
    • Technews
    • Wing boards
    • Prossimi Eventi
  • Rubriche
    • Interviste
    • Psicologo dello Sport Risponde
    • Kids Corner
    • Forever Speed
    • The Speed Knights
    • MeteoRIW
    • Previsioni
    • Tecnica
    • Storie di Mare
  • RIW
    • Passato, presente, programma
    • Staff
      • Partnerships
      • Redazione
      • Collaboratori
  • Contatti
☰
RIWmag
HOT NEWS
Written by:
RIWmag
WINDSURFING HALL OF FAME INDUCTION ALLA DEFI
Written by:
RIWmag
LA PRESIDENZA PWA DA JIMMY DIAZ A

LA PRESENTAZIONE DELLA COLLEZIONE 2024 JP NEILPRYDE WIND

RIWmag - materiali - December 18, 2023
RIWmag U
456 views 10 mins 0 Comments

JP Australia e Neil Pryde presentano le loro collezioni Windsurf 2024.

JP/NP_MY24, Sardinia

Nella gamma delle vele Neil Pryde la tecnologia Pro Fuse, utilizzata nelle vele da windsurf come Zone Pro Fuse, offre una costruzione leggera e resistente. Fonde i fili di Aramid tra sottili strati di pellicola, eliminando la necessità di rinforzi extra, riducendo il peso e aumentando la durata. Nel 2024, le vele Pro HD e HD presentano pannelli radiali senza cuciture e Powerfuse 3.0 utilizza pannelli laminati personalizzati con fili Ultra PE per ridurre il peso. Le vele Pro Fuse presentano una finestra Ultra-Clear da 6 mil per il risparmio di peso, mentre le versioni Pro HD hanno una finestra Ultra PE X-Ply da 5 mil per una sensazione più morbida e meno peso. Il corpo della vela utilizza la tecnologia Ultra Scrim senza cuciture interne, e nella versione HD, un Triax Ultra-PE nero ad alta densità è utilizzato nella penna della vela, risparmiando peso e mantenendo la resistenza. Inoltre, tutte le maniche d’albero sono in un pezzo unico per una migliore distribuzione del carico e una maggiore resistenza alla lacerazione. Nel complesso, Pro Fuse è una scelta eccellente per vele da windsurf leggere e resistenti.

Nel 2024, sono disponibili tre entusiasmanti vele wave per il windsurf:

Zone Pro Fuse (Pure Wave): Questa vela offre l’esperienza di surf puro su onde ed e’ più leggera, veloce ed senza sforzo. Presenta un layout a 3 stecche, Ultra Scrim e nuovi pannelli Q-Bond, rendendola la vela da onda più leggera mai creata. Il nuovo outline, la curva d’albero e lo shape della vela migliorano la planata anticipata e la stabilità, rendendola adatta a una gamma più ampia di condizioni. Le misure vanno da 3,5 a 5,1.

Combat Pro Fuse (Core Wave – Reattiva e Leggera): Questa vela è la scelta dei Rider del Team di Coppa del Mondo ed è stata completamente ridisegnata per il 2024. Presenta un design a maggior allungamento con migliorie come un albero leggermente più lungo, penna più ampia e boma più stretto per un miglior controllo in alta velocità. L’uso dei pannelli Q-Bond e dell’Ultra Scrim esteso riduce il peso fino al 25%. Disponibile in varie taglie da 2,9 a 5,6, con anche le versioni Combat HD e Combat Pro HD.

Atlas Pro Fuse (Power Wave – Reattiva e Leggera): Ideale per condizioni onshore e riders più pesanti, l’Atlas è stata completamente ridisegnata per il 2024. Ora ha un allungamento alare leggermente più alto e una forma della vela adattata per una gestione più fluida e una sensazione più leggera. Grazie all’Ultra Scrim e ai pannelli Q-Bond, la vela è fino al 25% più leggera. Consente ai rider di superare le schiume e saltare più in alto senza compromettere l’agilità sulla onda. Le misure disponibili vanno da 4,2 a 6,5, con anche le versioni Atlas HD e Atlas Pro HD. Queste vele rappresentano significativi progressi nella tecnologia del windsurf, offrendo prestazioni migliorate, riduzione del peso e una gestione ottimizzata per rider di tutti i livelli di abilità.

La Wizard Pro è una vela da windsurf ad alte prestazioni per il freestyle progettata per offrire potenza, neutralità e un’eccezionale esplosività. È adatta per una vasta gamma di manovre freestyle, dai tricks di base alle avanzate doppie acrobazie. L’edizione 2024 incorpora pannelli Powerfuse per la riduzione del peso e un pannello d’albero in Taffetà per un’esplosione aggiuntiva. Questa vela è stata sviluppata con il contributo dei campioni mondiali di freestyle Sarah Quita Offringa e Yentel Caers.

La Speedster è una vela da windsurf per il freeride ad alte prestazioni, senza cambers, molto popolare, che offre una velocità da slalom racing. Il suo design si basa sugli outline delle vele da slalom RS:Racing e presenta una curva d’albero per la stabilità e un’ampia gamma di vento. Più facile da montare e manovrare rispetto a una vela da slalom pura, è quasi altrettanto veloce, il che lo rende una scelta preferita tra i windsurfisti. Il suo successo nei test delle riviste e la sua popolarità mondiale hanno portato al mantenimento del suo design invariato, rimanendo una scelta di primo piano per il windsurf sportivo e veloce.

La RS Flight Evo V è una vela da foil racing all’avanguardia che si basa sul successo del suo predecessore, la Flight Evo IV. È progettata con attenzione meticolosa ai dettagli, con un modello 3D che tiene conto della torsione e della curva d’albero, per soddisfare le esigenze dei migliori riders di foil. Caratteristiche come i quadrupli pannelli d’albero e le stecche in carbonio sopra il boma ne migliorano le prestazioni, offrendo una migliore accelerazione e capacità di navigazione. È il risultato di uno sviluppo estensivo per soddisfare le alte aspettative e le richieste del team pro.

Nella gamma delle tavole JP Australia la nuova tecnologia Wood Pro si basa su comprovate esperienze del passato e presenta a connubio tra leggerezza e durabilità. I dettagli tecnologici sono il rinforzo integrato della prua in Innegra che funziona come protezione, stringers in carena, la Parabolic Rail Band sui bordi e una costruzione in fibra quadrassiale in tutta la zona di appoggio dei piedi dei rider. Per i rinforzi in coperta e nella costruzione sandwich di tutta la carena viene utilizzato il legno di Paulonia, sostenibile e a rapida crescita. La tecnologia Wood Pro è utilizzata nelle tavole 2024 da Windsurf Magic Move, Magic Ride, Super Ride, Super Sport, Super Lightwind e da Windfoil FreeFoil, HydroFoil.

Le nuove tavole da windsurf Ultimate Wave offrono una significativa miglioria nelle prestazioni di planata, avvicinandosi alle rinomate tavole Magic Wave. Presentano una maggiore velocità di carving, una migliore velocità e una presa superiore sui bordi, rendendole la scelta ideale per i rider delle onde in tutte le condizioni. Sia che tu sia un professionista che un principiante nel surf su onde down-the-line, queste tavole promettono la capacità di spingere più forte ed eseguire curve su onde che vanno dalle dimensioni medie a XXL. Con un focus sull’offrire un’eccezionale esperienza di surf, ci si aspetta che queste tavole forniscano eccellenza nelle competizioni e migliorino le abilità del rider. Le caratteristiche chiave includono una planata precoce, prestazioni affidabili e compatibilità sulle onde, vengono fornite con cinque Slot box (le pinne non sono incluse).

La nuova gamma di tavole da windsurf Freestyle di JP, ridisegnata e sviluppata in collaborazione con gli esperti di freestyle Yentel Caers e Sam Esteve, porta lo sport a nuovi livelli. Queste tavole sono più corte, più reattive e più radicali, consentendo ai rider di eseguire spin, rotazioni e stacchi con una velocità e una precisione senza precedenti. Nonostante le loro caratteristiche più vivaci, offrono comunque la possibilità di planare precocemente e una velocità notevole grazie alla loro linea rocker piatta. Le sottili revisioni della poppa migliorano lo stacco per rotazioni multiple e manovre di freestyle impressionanti. Queste tavole versatili si adattano a varie condizioni, dagli eventi d’acqua dolce alle competizioni di freestyle PWA ed EFPT in mare, offrendo un pacchetto completo e divertente per tutti i livelli di abilità. Le caratteristiche chiave includono un design pronto per le competizioni, uno stacco esplosivo, uno shape moderno e pinne competitive per il freestyle.

La JP Magic Move 2024 è una tavola da windsurf bump & jump freeride veloce e versatile che ridefinisce gli standard della categoria “free move”. Progettata per i rider che cercano una tavola sportiva da 90 a 110 litri con una planata facile e precoce, offre un’esperienza entusiasmante con una velocità e una manovrabilità eccezionali. Che si tratti di onde oceaniche aperte o di onde costiere e barriere coralline, si dimostra imbattibile. Il rinomato windsurf designer Werner Gnigler ne loda la versatilità e il comfort, sottolineando la planata senza sforzo e le planate durante le strambate. È ideale per il windsurf freeride con tanto vento e il bump & jump, offrendo una navigazione e manovrabilità divertente ed emozionante con una sensazione diretta e una buona controllabilità.

Per maggiori dettagli:
https://www.neilpryde.com/
https://jp-australia.com/jp-windsurf/

source: JP/NeilPryde

TAGS: #italia#italiana#redazione#riw#riwmag#windsurf#Windsurfing
PREVIOUS
LANZAROTE IQFOIL GAMES 2023, D5: KANTOR E VAN OPZEELAND
NEXT
VELA SEVERNE 024 FREEK: FREESTYLE A 5 STECCHE
Potrebbero Interessarti
October 25, 2015
Wind Festival 2015: Federico Cominardi e AL360
September 9, 2013
Stefano Basso: la mia filosofia CUSTOM
October 16, 2017
WGS2017: RRD e la nuova linea slalom 2018 XFire v10
November 8, 2017
WF2017: Francesco Dote e le novita’ SailLoft
Cosa è RIWmag

Riwmag è un vibrante magazine online dedicato al mondo del windsurf. Nato dalle ceneri di Windsurf Italia, questo portale si è affermato come una fonte autorevole di informazioni, notizie e contenuti appassionanti legati a questo affascinante sport.

Contatta la Redazione

Per comunicare notizie, segnalazioni, suggerimenti e/o per contattare la redazione usare il modulo qui sotto o scrivere all’indirizzo mail:

 

[email protected]

Last News
NEILPRYDE RISE & SPARK – LE MUTE
RIWmag - April 23, 2024
VELA PATRIK 4WAVE 2024: UNA BELLA SCOPERTA
Nicola - April 22, 2024
Last Event
PRINCE OF SPEED ISWC WORLD CHAMPIONSHIP 2024
RIWmag - May 5, 2024
CONCLUSA A TORBOLE LA TAPPA DI COPPA
RIWmag - May 1, 2024
  • Home
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Scroll To Top
Concessionaria pubblicitaria: HOMEadv, piazza Massena, 12 - 17025 Loano (SV) C.F.: PPLZEI73E04L219K