Monty Spindler ha deciso di ripensare la nuova Wavescape 2021 sulla base delle esperienze acquisite negli ultimi anni. L’esperto velaio americano non ha voluto stravolgere l’impronta già conosciuta di questa magnifica quattro stecche, semmai ha voluto arricchirla con qualche novità, volta a mantenerla al passo con le ultime tendenze. La Wavescape si presenta così ai nastri di partenza della nuova stagione con una veste aggiornata e molto colorata. Due sono infatti le versioni colore di questa vela: una verde ed una, più appariscente, contraddistinta da un color fucsia sicuramente accattivante.
L’aspect ratio è stato modificato, innalzando leggermente la vela ed accorciando il boma, il tutto al fine di renderla più compatta e manovrabile. Anche la penna è stata rivista nella forma, rendendola più piccola e snella, implementandola con un un nuovo top ad innesto diretto. Anche la balumina è stata rivista nelle sue dinamiche, atte a rendere la Wavescape più reattiva. Come da tradizione Loft Sails la costruzione è curatissima in ogni dettaglio, prevedendo una struttura full x-ply a prova di bomba, con tendons di rinforzo diagonali, per irrobustire e rendere più reattivo il corpo vela, il tutto arricchito da doppio occhiello in bugna e adeguata protezione in base albero.
La wavescape copre un enorme range di utilizzo, prevedendo misure comprese tra la 3.7 e la 6.2. Sicuramente anche questa volta Spindler ha saputo centrare il bersaglio, realizzando un prodotto all’altezza della sua fama e delle aspettative dei surfisti più esperti.
Per maggiori informazioni: www.loftsails.com/windsurf-gear/sails/wavescape e
https://shop.zzsurf.com/it/Windsurf-Vele/9262-loftsails-wavescape-green-2021.html
(cliccare sull’immagine per ingrandire)
Source: Loft Sails
Photo & video: Loft Sails