La Nuova WaveScape è la vela wave a quattro stecche di LoftSails, utilizzata anche da Diony Guadagnino durante i propri allenamenti in Venezuela e durante le competizioni; la costruzione della nuova WaveScape è basata sui parametri dello shape ‘Breathing’ che caratterizzano i prodotti LoftSails nel 2017 e che calzano a pennello anche sulla nuova Purelip.
La stecca inferiore è stata per quest’anno posizionata sotto il boma per concedere al rider che la utilizza una sensazione più vigorosa, e per permettere al leech di adattarsi alle manovre, mentre il profilo della vela in basso è costante per permettere curve più radicali.
L’Aspect Ratio è stato leggermente ridotto per aumentare le prestazioni, mantenendo le caratteristiche di leggerezza, potenza esplosiva e diretta e planata anticipata, caratteristiche che i tester in tutto il mondo hanno tanto amato negli anni passati. Naturalmente Loftsails ha mantenuto i propri standard di costruzione (completamente in x-ply), donando al rider la libertà di poter superare i propri limiti senza doversi preoccupare della durata della vela. La vela è disponibile nelle seguenti misure (clicca sull’immagine per ingrandire):
Di seguito riportiamo il video di presentazione:
Per info e acquisti: www.shop.zzsurf.com
Per maggiori informazioni: www.loftsails.com/windsurfing/products/sails/wavescape-4wave
Source: LoftSails