Domenica 22 settembre, Oristano: il report di Andrea Ferin (vincitore) alla conclusione dell’Open Water Challenge, evento valido come seconda tappa dell’Italian Slalom Tour.
Andrea Ferin: “seconda giornata dell’Open Water Challenge, seconda tappa dell’Italian Slalom Tour. Anche se oggi il termico è entrato leggero un pò prima di ieri, poi non si è alzato ad un’intensità sufficiente per poter iniziare un nuovo tabellone.
Invece è stata portata a termine la long distance Downwind di SUP di circa 6 km con arrivo di fronte all’area della manifestazione e c’è stato uno show di tow-in Freestyle!
Così alle 17:00 è stato dato lo stop, giusto il tempo di caricare velocemente l’attrezzatura e sono cominciate la premiazioni.
C’è stata la premiazione finale del circuito zonale slalom della sardegna che ha visto al terzo posto il giovane Mattia Onali, al secondo posto l’esperto Manuel Argiolas e vincitore del circuito sardo Puglese!
A seguire la premiazione della tappa di Italian Slalom Tour che vede sul podio junior Onali primo, Facchin secondo, Mauro terzo e su quello assoluto Ferin primo, Begalli secondo, Pugliese terzo.
Come lo scorso anno questo e’ stato un bel evento ben organizzato: unica pecca il vento leggero che ha permesso di portare a termine solo un tabellone … però ovviamente a Eolo non si comanda.
Adesso rimane la tappa conclusiva dell’Italian Slalom Tour di Albissola, dove ci sarà battaglia serrata per i vari gradini del podio!
Andrea Ferin”
Il commento di Eddy Piana:
“Concluso l’Open Water Challenge 2013, un edizione che neanche noi pensavamo di portare a termine … e invece!!
Grazie a tutto lo staff, al Circolo Nautico e tutto il team per la grande disponibilità e competenza, ai giudici Claudio Alessandrello, Margherita Frau, Silvestro Atzori e Silvia, per AICW Michela Vacca e Carlo Cottafavi, alla segreteria di Rita e Simona, a Michele Carta, Emanuele Virdis, Sebastiano Cau ( spalle indispensabili ), my brother Luca ( Piana ) per tutta la grafica, le foto e non solo per 20 gg.di fuoco prima dell’evento, a Miguel the voice, al team mare Giorgio Massidda, Alessandro Dessi, Marco Bruno, Claudio Murtas, Francesco, l’animazione del LIONS Fit club con Daniele Concas, Simone i suoi ragazzi, tutto lo staff di Eolo Food & Drinks … spero di non dimenticare qualcuno ( la stanchezza inizia a farsi sentire ).
Un ultimo GRAZIE a Mario che è stato sempre con noi e lo sarà per sempre.”
(cliccare sulle foto per ingrandirle)
text: Andrea Ferin – www.RIWmag.com
photo: lucapiana.it 2013
classifica(c)AICW
source: www.eolowindsurf.com/fantastica-edizione