In attesa del report finale della corrispondente RIWmag Tatjana Biancheri, sul posto ma senza connessione, pubblichiamo il report ufficiale del Coordinatore Nazionale T293 & RS:X Marco Rossi:
“Seconda giornata di regate sabato 28 settembre a Porto Pino per la quarta e conclusiva tappa della Coppa Italia Techno 293, organizzata dalla Lega Navale Italiana del Sulcis. Giornata caratterizzata da vento più sostenuto, che ha consentito la disputa di tre prove per under 15 e under 17 e due per under 13 ed esordienti. Con l’arrivo dei cadetti kids del Lazio, i concorrenti in acqua sono stati cinquantaquattro.
La competizione che vede in un’unica flotta under 15 e under 17 ha visto Carlo Ciabatti(Windsurfing Club Cagliari) inanellare tre prime posizioni, staccando così di tre lunghezze Luca Di Tomassi(Nauticlub Castelfusano).
Jacopo Renna (Circolo Surf Torbole) ha recuperato soffiando il terzo posto a Marco Ragusa (Nauticlub Castelfusano). Quarto e quinta i due protagonisti assoluti della stagione under 15, Daniele Gallo (Nauticlub Castelfusano) e Giorgia Speciale(Sef Stamura Ancona), seguiti dall’altrettanto valida Enrica Schirru (Windsurfing Club Cagliari).
Invariate le classifiche globali di Coppa Italia dopo la seconda giornata, dove nell’u17 maschile Luca Di Tomassi mantiene due punti di vantaggio su Alberto Zerillo e tre su Carlo Ciabatti.
Nella categoria under 15, che ricordiamo già vinta con un turno di anticipo da Giorgia Speciale in ambito femminile su Enrica Schirru, Daniele Gallo rafforza il suo primato.
Passando agli under 13 ed esordienti, la classifica è guidata da Nicolò Renna (Circolo Surf Torbole) che precede di un punto il compagno di squadra Nicolò Gatti, mentre Riccardo Onali (Windsurfing Club Cagliari) segue a tre lunghezze in terza posizione. Gioia Barbera (Nauticlub Castelfusano) e Marta Bonetti (AW Marina Julia) sono sempre quarta e quinta.
Nella classifica di Coppa Italia under 13, Renna e Onali sono a pari punti, ma Renna è attualmente primo grazie a due primi posti. Giulia Barbera conferma il suo primato femminile.
Per la classifica esordienti di Coppa Italia nessuna novità rispetto alla giornata precedente.”
text: Marco Rossi
photo: Paolo & Mauro Mattiello / leganavalesulcis