5° giorno: risultato così vicino, eppure così lontano (penultimo giorno)
Il penultimo giorno (sabato) del PWA Gran Canaria Wind & Waves Festival ha visto le condizioni più promettenti finora, ma purtroppo non sono mai state abbastanza consistenti per consentire l’inizio delle gare.
Alle 16:15 la decisione è stata presa per cercare di dare inizio alla prima heat maschile, ma purtroppo dalle 16:30 le condizioni si sono deteriorate e, nonostante i riders siano rimasti in attesa fino a 18:15, non è stato possibile iniziare la gara principale.
D’altra parte sabato si e’ potuta vedere la conclusione delle heats Juniores e Moritz Mauch (Starboard / Nord) ha vinto il titolo tra gli under18 davanti a Benjamin (Goya Windsurf) e Marc Pare (RRD / Simmer).
La gara Juniores
Tutti e tre i riders – Mauch, Benjamin e Pare – hanno chiuso i loro forward, ma è stato nel wave riding che si sono visti i distacchi, con Mauch, in particolare, che ha eccelso in condizioni difficili.
Il diciassettenne ha fatto punti sulla migliore onda della heat, verso la fine della finale, riuscendo a connettere tre surfate in backsid e prendendo il controllo della heat.
Senza piu’ tempo per rispondere gli avversari non sono riusciti a fermare Mauch dalla marcia al titolo: Benjamin e Pare sono giunti in seconda e terza posizione rispettivamente.
Le previsioni per domenica offrono un po ‘più vento rispetto al giorno prima con anche un po’ piu’ di onde.
La galleria fotografica con alcuni pro-riders in acqua:
Il video riassunto del quinto giorno:
source: PWAworldtour.com
photo©Carter/PWAworldtour.com
video: KSB Collective