La PWA è entusiasta di annunciare una nuova evoluzione nello Slalom per il 2024: lo Slalom X !
La divergenza tra pinna e foil è giunta a un punto in cui entrambi hanno guadagnato ruoli distinti nel nostro straordinario e diversificato sport, quindi per il 2024 ci saranno due discipline separate. Foil Slalom e Slalom X.
Foil Slalom continuerà a offrire la forma più pura di gare, guidando l’innovazione e l’avanzamento tecnologico all’avanguardia della competizione, garantendo azione su una vasta gamma di venti. Foil Slalom incarna le battaglie più intense, i rischi più grandi e le ricompense più alte per gli atleti più performanti nelle gare di windsurf e si terrà in tutti gli eventi slalom PWA.
Slalom X libererà la disciplina dalla sua avanzata partnership tecnologica con il foil e vedrà la rinascita dello slalom con pinna. Come nel Campionato del Mondo Rally rispetto alla Formula 1 nel motorsport, Slalom X porterà una dimensione diversa alle gare, mettendo alla prova gli atleti al massimo.
Riservato solo per destinazioni ad alto vento, come Gran Canaria o Fuerteventura, si aprirà un nuovo spettro di caratteristiche, generando possibilità mai viste prima nello slalom e mettendo l’azione in sovraccarico.
Il risultato finale sarà la più grande prova di abilità poliedrica sul percorso di gara, creando uno spettacolo che non può essere ignorato.
source: PWA