Cornovaglia, Inghilterra, 7 FEBBRAIO 2014 – Tempesta in arrivo. Dopo un inverno tempestoso l’Oceano Atlantico si sta preparando forse al sistema meteo più intenso della stagione per la gara di windsurf più impegnativa di tutti i tempi. I quattro restanti finalisti Marcilio Browne ( BRA ), Dany Bruch ( GER ), Leon Jamaer ( GER) e Thomas Traversa ( FRA) hanno viaggiato in Gran Bretagna per gareggiare in grandi condizioni di onde e di vento selvaggio nella regione del West Country del Regno Unito. Con una frastagliata linea costiera esposta la Cornovaglia puo’ vedere iniziare la gara dalla prima luce di Sabato 8 febbraio.
La Regione : Cornovaglia, Inghilterra
Anche se sette erano le destinazioni nominate all’interno del mirino Red Bull Storm Chase, nello spirito di un inseguimento alla tempesta veramente globale per trovare le condizioni più difficili possibili gli organizzatori sono rimasti flessibili e successivamente hanno scelto la Cornovaglia come location adatta per il culmine della sfida.
Come punto piu’ a sud della terraferma in Gran Bretagna e punto più occidentale in Inghilterra la contea della Cornovaglia è esposto al meteo selvaggio dell’Atlantico. Con radici galliche Kernow’ ha il mare Celtico sulla sua costa settentrionale e la Cornish Riviera’ rivolta a sud. Protesa sull’oceano la Cornovaglia è abbastanza temperata e la costa frastagliata offre una quantità elevata di possibili sedi per eseguire la gara.
Temperature medie: aria ( novembre – marzo ) : 9 ° C , acqua ( novembre – marzo ) : 6-10 ° C
Atleti :
Quattro surfisti si sfideranno nella Missione # 3 – la terza e ultima tappa della serie : l’attuale Campione del Mondo di wavesailing Marcilio Browne ( BRA ), lo specialista di big -wave Daniel Bruch ( GER ), l’emergente e nuovo pro Leon Jamaer ( GER ) – ed il grande vincitore della Missione # 2, Thomas Traversa ( FRA ).
Entro la fine del weekend uno di questi surfisti di livello di élite sara incoronato come campione della Red Bull Storm Chase.
source: Red Bull Storm Chase
photo: Simon Crowther/Red Bull Content Pool