I potenziali concorrenti per la gara di windsurf più dura del mondo sono stati nominati! – Ecco i riders in attesa della tempesta!
Dieci nuovi nomi si aggiungono ai finalisti della scorsa Red Bull Storm Chase e sono sulla lista per una chiamata all’ultimo minuto per inseguire una tempesta invernale di forza 10 o superiore.
Cosa ci vuole per immergersi a capofitto nella gara di windsurf più dura al mondo? Abilità, coraggio, anni di pratica, la marcia giusta! E i seguenti dieci riders hanno tutto questo: quando il waiting period iniziera’ il 9 gennaio 2017 si potranno trovare su un volo dell’ultimo minuto per un appuntamento con una delle tempeste invernali più grandi della storia.
Una volta che ci sara’ il semaforo verde, i giudici selezioneranno altri quattro finalisti dai dieci candidati elencati di seguito, che si misureranno contro i quattro riders finalisti dell’edizione precedente.
Il nostro gruppo di esperti sceglierà i partecipanti finali all’ultimo minuto, a seconda della disponibilità e delle caratteristiche. I candidati elencati di seguito non sono in nessun particolare ordine di preferenza o di classifica.
Nominees:
Jaeger Stone, Australia
Ricardo Campello, Venezuela
Adam Lewis, United Kingdom
Antoine Martin, France
Robby Swift, United Kingdom
Philip Köster, Germany
Kai Lenny, USA
Camille Juban, France
Victor Fernández López, Spain
Jules Denel, France
Competition Slot Guaranteed
Thomas Traversa, France
Dany Bruch, Spain
Leon Jamaer, Germany
Marcilion Browne, Brazil.
Al momento della conferma del semaforo verde 72 ore prima dell’inizio gara, i riders avranno 48 ore per essere in loco presso il luogo dell’evento. L’incapacità di arrivare con l’attrezzatura significa che il pilota perdera’ il posto a favore di un altro rider candidato nella lista.
Caratteristiche principali:
• La gara piu’ dura del mondo
• dal 9 gennaio al 12 marzo 2017
• Riders giudicati sui salti, wave riding ed esecuzione manovre
• Quattro riders sono qualificati dall’ultimo evento (Leon Jamaer, Dany Bruch, Marcilio Browne e il vincitore Thomas Traversa); quattro saranno selezionati tra le candidature aperte dal 12 ottobre all’11 novembre; i selezioni verranno annunciato a fine novembre
(i riders possono inviare le candidature a www.redbullstormchase.com e dovranno presentare un video e un profilo come rider. Data la natura incredibilmente difficile della tempesta e dei rischi coinvolti, solo windsurfers estremamente qualificati di età superiore ai 16 anni sono incoraggiati a partecipare. La selezione finale è fatta dal gruppo di esperti RedBull).
• I fans (e i riders) possono proporre gli spots
• L’evento è confermato solo 72 ore prima dell’inizio della gara
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Location e sicurezza.
Come annunciato, per la natura mobile e reattiva della gara lo spot è ancora sconosciuto. Tuttavia, la priorità sarà data ai luoghi che offrono una probabile combinazione di vento e onde a forza 10 in prossimità di un aeroporto internazionale con servizi di copertura medica e di emergenza adeguati, e una garanzia assoluta di un adeguato accesso all’acqua. Durante il waiting period queste condizioni sono più probabili di formarsi nell’emisfero settentrionale. Equipaggi di sicurezza completi composti da professionisti medici saranno sul posto per assistere in caso di emergenza.
Il nuovo sito: www.redbullstormchase.com
Instagram: @redbullstormchase
Facebook: @RedBullStormChase
Nei prossimi mesi un sacco di altri contenuti esagerati in arrivo: quindi rimanete sintonizzati!
source: Red Bull Storm Chase