La Severne Blade è un’ottima vela e figura nel catalogo dell’azienda australiana sin dalla sua fondazione. Dopo 20 anni quest’ottima esponente della categoria wave ha raggiunto un grado di maturità invidiabile. Sviluppata personalmente da due campioni come Scott McKercher e Philip Koster, la serie Blade si pone al vertice delle classifiche di gradimento dei surfisti di tutto il mondo. La versione Pro interpreta al meglio la filosofia Severne, basata su prodotti innovativi e senza compromessi. le prestazioni di questa vela si esaltano in un range di vento molto ampio e rappresentano una perfetta sintesi tra potenza e controllo.
Entrambe le Blade, standard e PRO, sono sviluppate su una identica piattaforma. La costruzione della PRO offre dei plus ulteriori rispetto alla già ottima dinamica di funzionamento della sorella minore, offerta ad un prezzo più accessibile e con una costruzione semplificata. Entrambe utilizzano l’esclusiva GRADIENT PANEL TECHNOLOGY, finalizzata alla riduzione di peso, migliorando la resistenza e il margine di controllo.
Grazie a questa tecnologia, i miglioramenti sono evidenti: riduzione del peso e miglior stabilità. i bordi dei ferzi sono sovrapposti, riducendo quindi nastrature e cuciture, inoltre questa tecnologia consente un miglior allineamento dei tessuti ed un loro minore allungamento, sicuramente una tecnologia che migliora l’equilibrio della vela. La riduzione del peso è evidente, la resistenza generale della vela è ottimale, e reattività e leggerezza si percepiscono ancora di più. I pannelli separati consentono un miglior orientamento dei ferzi verso i punti di carico.
La potenza viene erogata direttamente e con progressione, ma senza penalizzare la longevità della vela. La Blade Std offre materiali di qualità, come il VX2, SpiderFibre e M4, La BladePRO presenta una costruzione CARBON FUSION. In sintesi ci troviamo di fronte ad una vela ottimamente realizzata ad ogni livello, in grado di elevare ulteriormente i già elevati standard raggiunti negli anni precedenti.
Per maggiori informazioni: https://www.severnesails.com/sails/bladepro/
Source: Severne
Photos: Severne