Severne ha ormai trovato una stabile collocazione nel mercato windsurf anche come produttore di tavole. Tutte le creazioni di Ben Severne si distinguono per un accurato studio progettuale ed estetico, la Mako non sfugge a questa regola. Questa serie di tavole comprende quattro modelli, con litraggi compresi tra i 74 e i 91 litri. Le Mako hanno le surfate “down the line” nel loro DNA e quindi non si rivolgono a surfisti intermedi o insicuri, ma a chi potrà godere appieno delle loro doti tra le onde con la O maiuscola. Esteticamente si presentano con una elegante livrea blu su cui campeggia il tradizionale boomerang Severne colorato di un rosso acceso, a sottolineare la natura corsaiola delle tavole.
Le Mako sono state realizzate con un outline che mescola sapientemente tratti tradizionali ed elementi moderni. Larghezze ridotte e fianchi più pronunciati all’altezza dei piedi creano dei rails paralleli e molto efficaci per garantire guida ed accelerazione dove occorre. Le Mako presentano un’ampia gamma di trasformazioni, potendo essere usate come quad per surfate radicali, oppure come thruster per migliorare la bolina ed essere utilizzate in condizioni cross-onshore.
In queste tavole la geometria del disegno è focalizzata al raggiungimento del massimo controllo e stabilità, in modo da regalare la massima confidenza e sicurezza al rider, anche nelle condizioni più cattive. La posizione di piede d’albero e straps è studiata per garantire una postura equilibrata e conferire la potenza necessaria per effettuare i bottom turns al meglio. Per gli amanti dei muri d’acqua da scalare per poi scendere mentre l’adrenalina scorre prepotentemente dentro, ecco servita la ricetta giusta.
Il video di presentazione della Mako:
Mako from Severne Sails on Vimeo.
Per maggiori informazioni: https://www.severnesails.com/boards/mako/
(Clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Severne
Photo: Severne