Simmer Style presenta le novita’ wave della prossima stagione.
La Blacktip 2014 ha un profilo più compatto che consente una facile manovrabilità, due rinforzi in kevlar di controllo di allungamento ed un migliore layout di stecca per mantenere la stabilità del profilo.
La pannellatura 2 MIL Q-ply nella metà superiore della vela dà una sensazione di oscillazione del peso leggera, mentre la metà inferiore della vela è rinforzata con 5 MIL X-ply per gestire le condizioni difficili. Il vantaggio principale della Blacktip è che è super leggera e molto neutra, quindi è davvero maneggevole.
Mantiene la conduzione in ogni momento del turn aiutando davvero a tenere una tavola da wave moderna sui suoi rails. Anche se l’onda non ha un sacco di spinta ed il timing del rider non è perfetto la Blacktip dà ancora la manovrabilità e la potenza necessaria per aggiustare le manovre.
La Halo è una vela a quattro stecche che va dalla 3,7 alla 5,6.
Si ispira alla Blacktip con più conduzione nella tavola durante il bottom turn e una bugna posizionata più in basso che, combinata con lo shape orizzontale e verticale, la rende estremamente veloce nel depower (scaricare) nel momento critico. La costruzione tutta in x-ply con la finestra in PVC rende la Halo la vela wave Simmer indistruttibile.
La Icon 2014 rimane la vela wave più versatile della gamma.
Per il 2014 è stata riprogettata per fornire maggiore conduzione ed una migliore manovrabilità adatta alle tavole multi-fin.
Fornisce al rider un sacco di potenza per le manovre e dà maneggevolezza nelle onde. I’outline compatto a cinque stecche offre un profilo velico super stabile sia manovrando sul lip che nei salti che richiedono controllo e precisione.
Ma la vera novità di quest’anno è la Frugal, tavola compact wave.
La Frugal ha un design estremamente breve con una poppa corta e una prua eccellente per ottenere reazioni più rapide e curve più pulite.
E ‘relativamente ampia per potere girare anche in onde più lente ma conserva un buon grip in curva. Ha una linea rocker speciale che si sviluppa dalla Fly. Ha lo stesso rocker abbastanza curvo nel mezzo della tavola ma ha un rocker più veloce a poppa. Con la poppa corta risulta ancora molto affilata nelle curve e, soprattutto, passa nelle curva strette senza perdere velocità. La poppa corta ed il profilo del rocker posteriore la rendono anche molto facile e stabile in linea retta e attraverso il chop. Inoltre è stato appositamente sviluppata da zero per essere “guidata” più dalla pinna, nel senso che cambia molto il suo carattere a seconda delle pinne che ci si montano. E’ venduta di serie con la grande pinna davanti in configurazione stile quad, che è quello che rende la tavola migliore nell’onda lenta onshore così come nella maggior parte delle condizioni sideshore. Con una configurazione quad regolare (con la piccola pinna davanti) la tavola diventa più tradizionale nella sensazione e funziona meglio in condizioni eccellenti sideshore veloci. È anche possibile montare diverse opzioni di pinne twinzer e thruster a seconda delle preferenze del rider.
La presentazione Simmer 2014:
Source: www.simmerstyle.com