Durante il tour italiano di LALO, JASON E MARCILIO SUL LAGO DI GARDA RIWmag aveva svelato le prime indiscrezioni sulle linee 2014 di Goya Windsurfing e Quatro International.
Adesso finalmente se ne possono mostrare tutti i dettagli, specifiche comprese.
Per quanto riguarda le tavole QUATRO, uno dei punti chiave di questa nuova stagione e’ la nuova linea Thruster Pyramid, dalle linee d’acqua piu’ aggressive rispetto Thruster LS 2013 e con una peculiarita’ che probabilmente la distinguera’ dagli altri brands: questo thruster non e’ stato concepito come una tavola all round dalle curve piu’ dritte ma come una vera tavola da onda con tre pinne che dovrebbe permettere maggiori velocita’ rispetto all’assetto a quattro pinne e proporre manovrabilita’ e vivacita’ piu’ accentuate rispetto al modello 2013.
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
Inoltre nel 2014 per Quatro cambia anche la strategia di sviluppo: non ci saranno piu’ signatures o modelli firmati da un rider piuttosto che da un altro. Tutti i pro riders del team Quatro usciranno con tutti i modelli a disposizione e orienteranno la loro scelta a seconda delle condizioni di mare e di vento in cui navigare.
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
Ma ecco la parola a Lalo Goya, general manager di Quatro International, per qualche dettaglio in piu’:
“Per le Quatro ci siamo allontanati dai modelli Pro siccome Levi ed il resto della squadra preferiscono saltare da una tavola all’altra in base alle condizioni di navigazione.
Il Quad LS viene sostituito con il Quad Cube negli stessi litri e con grafica aggiornata.
Il Thruster LS viene sostituito con il Thruster Sphere negli stessi litri e con grafica aggiornata.
Il grande cambiamento in Quatro quest’anno è il tanto atteso modello KT. Stiamo introducendo il nuovo Thruster Pyramid che è la nostra tavola per condizioni puramente side shore ed è la tavola che gira di più. Ha una Squash tail, è un po’ più larga e corta rispetto alle altre, ma con una poppa stretta. Le dimensioni saranno 69, 76, 84 e 92.
La Freestylewave e la Twin Tempo rimarranno le stesse, immutate, stesso shape, stessa grafica.
La linea SUP rimane la stessa tranne che per un aggiornamento costruttivo che offre tavole più robuste ma molto più leggere, circa 1 kg più leggere siccome la costruzione sarà come le nostre custom costruite alle Hawaii.
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
Ulteriori dettagli nella galleria fotografica seguente:
(cliccare sulle foto per ingrandirle)
text: www.RIWmag.com
photo courtesy: Quatro International