Durante il tour italiano di LALO, JASON E MARCILIO SUL LAGO DI GARDA RIWmag aveva svelato le prime indiscrezioni sulle linee 2014 di Goya Windsurfing e Quatro International.
Adesso finalmente se ne possono mostrare tutti i dettagli, specifiche comprese.
Per quanto riguarda le vele GOYA, la nuova Guru G4 e’ la vela hard core wave a 4 stecche e con finestra PVC: una vela neutra e meno “fisica” (con una sensazione meno “muscolare”).
La Banzai e’ la vela sia per il freestyle che per il wave. Nel 2014 il pannello di inferitura non ha piu’ il rinforzo di kevlar lasciando alla vela un maggior “respiro”.
Su alcune misure e’ stata ritoccata la lunghezza della bugna e rimane la vela adatta a chi ha bisogno di sentire una certa potenza tra le mani.
La nuova Eclipse sostituisce di fatto la vecchia Guru creando una sintesi tra la vecchia Eclipse e la vecchia Guru.
Dalla 5.0 in giu’ assomiglia di piu’ alla Eclipse 2013 mentre dalla 5.3 in su’ ha un profilo piu’ potente.
Ma ecco la parola a Jason Diffin, velaio di Goya sails, per qualche dettaglio in piu’:
“Direi che la notizia principale per i design 2014 è che nel corso dell’ultimo anno abbiamo costruito e testato una serie enorme di vele: il risultato è una gamma 2014 che riflette i risultati dei test e offre miglioramenti nelle vele.
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
– La Banzai viene migliorata sullo stesso concetto di base per essere più flessibile e facile in maneggevolezza e in qualsiasi dimensione.
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
– La Guru diventa a 4 stecche per una gestione facile e precisa ed una sensazione molto confortevole.
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
– L’Eclipse è la nostro vela per tutti gli scopi, senza limiti, e’ l’opzione per una vela wave stabile ed eccellente con 5 stecche.”
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
Queste le specifiche delle tre vele:
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
text: www.RIWmag.com
photo courtesy: Goya Sails