L’estate è finalmente iniziata e con essa anche gli eventi sul Lago di Como. Per il weekend del 2-3 luglio l’appuntamento e’ con la 1a edizione della Tappa Campionato Windsurf in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, il Circolo Velico Tivano e il Windsurf Club Valmadrera, aperta alla classe slalom 2016, presso la Baia di Parè (Valmadrera). Sarà un weekend ricco di sport e divertimento e tutti sono invitati a parteciparvi!
La regata inizierà sabato 2 luglio e si svolgerà in concomitanza con il vento tanto amato dai surfisti del Lago di Como, il Tivano. Quindi sveglia all’alba per gli atleti che dovranno essere in acqua già alle prime luci del giorno, augurandosi che il vento faccia il suo dovere!
Sarà un’occasione per incontrarsi, per avvicinare nuove persone a questo mondo e per condividere insieme un fantastico weekend di sport e natura. Dunque tutti sono invitati a prendere parte a questo evento speciale in cui si potra’ ammirare la gara direttamente dal lungolago, parlare con gli atleti e scoprire qualcosa di nuovo del lago stesso!
Per concludere la giornata di sabato si terrà la festa del WCV presso il Circolo Velico Tivano, a Parè, in cui è previsto un aperitivo con buffet e grigliata per tutti! Si potra’ mangiare, bere e ascoltare della buona musica con i windsurfisti e non solo provenienti da tutta Italia. È un’occasione perfetta per trascorrere insieme un fantastico weekend, ricco di emozioni e di sano divertimento!
Tutte le info sul sito del WCV www.wcv.it o alla pagina facebook del WCV. “Confermate la vostra presenza! Vi aspettiamo numerosi!!!”
source: Stefania Fumagalli