Il WCV si trasforma e cambia le sue vesti! Siamo giunti all’appuntamento tanto atteso per il Windsurf Club Valmadrera, il rinnovo del suo consiglio direttivo e la nomina del nuovo presidente. A seguito delle dimissioni dell’ormai ex presidente Pierluigi Colombo, il WCV non si è perso d’animo e ha preso in mano la situazione. In questi anni il club si è dato molto da fare per la salvaguardia del windsurf sul lago di Como, ottenendo degli ottimi risultati, nonostante le difficoltà incontrate. Il windsurf è uno sport svolto a diretto contatto con la natura e con il lago, la sua tutela quindi dovrebbe essere a cuore di tutti: è uno sport pulito, sano e divertente.
A seguito della riunione del comitato direttivo svoltasi il 15 giugno 2016, il consiglio ha scelto come nuovo presidente Fabrizio Fumagalli, trentaseienne, windsurfista convinto fin da bambino. Cresciuto in una famiglia di surfisti, negli anni ha sviluppato sempre più questa passione, che tutt’ora pratica con entusiasmo. Queste sono state le sue parole a seguito dalla sua elezione alla carica di presidente:
“Ha inizio una nuova avventura e sono felice di condividerla con tutti voi in qualità di nuovo presidente del WCV. È da circa vent’anni che pratico windsurf a Valmadrera e proprio per questo ho visto nascere e crescere il WCV, tra le conquiste duramente ottenute e i vari problemi con le amministrazioni e gli enti locali. Sono molto fiero di ricoprire questa carica e mi impegnerò al massimo per svolgere i miei compiti al meglio.” Fabrizio tiene inoltre a ribadire che “Gigi e tutti coloro che hanno collaborato con lui in questi anni si sono sempre battuti per portare avanti il progetto WCV, sacrificando molto spesso anche il proprio tempo libero. Non sarà sicuramente facile equiparare l’ottimo lavoro svolto da Gigi ma sono sicuro che tutti insieme, con la passione che ci accomuna e un po’ di forza di volontà, riusciremo a migliorare sempre di più il club e a renderlo proprio come una grande famiglia. Dall’anno scorso abbiamo anche iniziato a collaborare con il Circolo Velico Tivano e questa, per noi, potrà essere una buona opportunità per far crescere il club, avere una base dove ritrovarci e coinvolgere nuove persone in questo fantastico sport che ci unisce. Mi auguro che questo cambiamento, tanto voluto dall’ex presidente, possa innescare nuove motivazioni e nuovi stimoli in tutto il WCV.
Buon vento a tutti!
Fabrizio Fumagalli”
E i soci del WCV sono certi che Fabrizio, insieme a tutto lo staff, ricoprirà questo incarico con il massimo impegno e per questo motivo gli fanno un grosso “in bocca al lupo”.
Il consiglio direttivo è invece composto da: Paolo Zarattini (segretario), Giovanni Puntello (tesoriere), Stefania Fumagalli (addetta stampa, sorella del presidente), Mauro Gualtieri (addetto ai rapporti con le altre associazioni), Enrico Di Pietro (responsabile concessioni demaniali), Andrea Boerio e Alberto Fedele (tecnici informatici addetti al sito WCV), Pierluigi Colombo e Luca Donegana.
Il WCV si è rinnovato, la voglia di fare è tanta e i ragazzi stanno lavorando come una vera squadra. A tal proposito, è in programma per il weekend del 2-3 luglio la 1a edizione della Tappa Campionato Windsurf, aperta alla classe slalom 2016, che il WCV sta organizzando in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e il Circolo Velico Tivano, presso la Baia di Parè. Sarà un weekend ricco di emozioni, sport e natura, tutti sono invitati a partecipare a questo fantastico evento! Sabato 2 luglio si terrà inoltre presso il Circolo Velico Tivano, la festa del WCV per incontrarsi e festeggiare tutti insieme le nuove iniziative che il club sta per intraprendere. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.wcv.it e sulla pagina facebook del WCV. “Siete tutti invitati, mi raccomando non mancate!”
source: Stefania Fumagalli