12/09/2019 – Si e’ concluso il primo giorno della 4ta tappa di Coppa Italia Formula Windsurfing a Vindicio. Ecco il report del nostro corrispondente in loco Andrea Volpini:
“Golfo di Gaeta, spiaggia di Vindicio, circolo velico Vindicio Officina Dei Venti, siamo qui per il campionato nazionale Formula Windsurfing 2019.
21 gli iscritti più due ospiti con pinna foil, ancora in Italia teniamo duro …
Registrazioni, sistemazione negli spazi riservati e skipper meeting e poi in acqua per tre prove consecutive con vento intorno ai dieci quattordici nodi, finalmente in acqua con la mia nuova dodici! Supremazia di Christopher Frank con tre primi davanti a me e Dario Mocchi nell’ordine. A seguire Alessandro Giovini ed un ottimo Massimo Abagnale al suo primo campionato nazionale, bravo Massimo! Buone prove anche per la giovane promessa Michele Laurenza in attesa che gli sia riattribuito il piazzamento della prima regata erroneamente non assegnatogli.
Nei foil guida il ranking Robert Hofmann, in gara con noi ma fuori classifica del nazionale formula.
Già il campionato è valido con tre prove terminate, abbiamo comunque altre due giornate di regate per competare sette prove ed avere due scarti, altrimenti domenica sarà giornata di recupero.
Anche per venerdi’ è prevista la classica termica locale in arrivo al solito il primo pomeriggio, appuntamento alle prossime giornate per aggiornamenti.
Andrea Volpini Ita251″
text: Andrea Volpini 4 www.RIWmag.com
photo: AICW, Domenico Cocchia, Francesco Domesi