Dal nostro corrispondente Matteo Romeo:
“7 giugno 2013, penultimo giorno di Windsurf Grand Slam 2013!
Giornata poco produttiva per i ragazzi del freestyle che a causa di un Ponentino leggero non riescono a concludere il double iniziato ieri.
A scendere in acqua sono stati Rosati vs Madeddu, che si sono scontrati per accedere al secondo turno del double elimination, con vittoria di Madeddu.
Poi nella seconda colonna del double si sono visti l’uno contro l’altro il giovane Nicolò Tagliafico vs Bestetti, Calò vs Vinante e Romeo vs Testa Matteo.
Passa al terzo turno Bestetti, Calò e Romeo abili tutti e tre a sfruttare al meglio le raffiche presenti sul campo di regata.
Dopo un brusco calo di vento che non ha permesso quindi di procedere con il tabellone si è deciso di organizzare una piccola sfida fra gli atleti per dare un po’ di spettacolo.
La sfida era basata su chi prima riusciva a chiudere la chachoo normale, una delle manovre old style più difficili da eseguire.
Il risultato finale di chi abbia vinto la sfida non si è capito bene ma quello che conta è che Jacopo Testa, Vinante e Spadea sono riusciti a chiuderla, chi bene o chi meglio!
Appuntamento quindi a domani per l’ultimo giorno di gara, con lo skipper meeting previsto alle ore 10.00!”
Il bollettino meteo fornito da MeteoEventi in collaborazione con RIWmag:
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
text 4 www.RIWmag.com
photo: RIWmag, WindsurfGrandSlam, Emanuela Cauli/AICW
video: WindsurfGrandSlam