Leggera, più leggera, leggerissima: è possibile? Secondo Duotone la risposta è si, e tutto questo concentrato di leggerezza viene condensato in un’unica creazione: la nuova Idol ltd. Kai Hopf, chief sail designer di Duotone, non si è risparmiato nel creare questa magnifica realizzazione. In effetti la Idol ltd racchiude parecchie soluzioni d’avanguardia, essendo stata sviluppata da grandissimi campioni di freestyle, sempre alla ricerca della massima leggerezza, manovrabilità ed efficienza.
La Idol è certamente la più sofisticata vela da freestyle mai realizzata da Duotone, per una produzione in serie. Per costruire questa piuma è stato utilizzato un nuovo laminato ultraleggero chiamato ODL, accoppiato ad un ULTRA FILM da 100 micron di spessore, al posto del consueto xply. Questi materiali sono più leggeri del 50% rispetto a quelli precedenti. La Idol ltd è in grado di fare tutto ciò che un freestyler desidera; la sua neutrale maneggevolezza elimina qualsiasi risposta indesiderata, mentre la leggerezza consente di concentrarsi sulle manovre di qualsiasi genere senza preoccupazioni.
La bugna è collocata molto in alto ed insieme al boma corto permette tricks veloci, senza perdita di velocità. Le nuove stecche sono virtualmente indistruttibili, anche nei peggiori wipe outs. Ovviamente anche questo modello beneficia di tutti i ritrovati utili per il miglior trim e di tutte le soluzioni tipiche della produzione Duotone, atte a semplificarne l’utilizzo.
Per maggiori informazioni: https://www.duotonesports.com/windsurfing/sails/idol-ltd/
(clicca sull’immagine per ingrandire)
Source: Duotone
Photo: Duotone