Federico Infantino (Severne Windsurfing, MaverX Masts, Gath Sports, Surflogic Australia, G-Force Australia) pubblica un nuovo video:
“Questa è stata la mia prima stagione con l’attrezzatura Severne che mantiene come spina dorsale gli alberi MaverX Masts.
Considerando la potenza delle onde del Western Australia, ” the most consistent swell in the world ” uso alberi 90% carbonio modello Rhino di MaverX Masts testati nelle piu’ grosse condizioni.
La leggerezza e le prestazioni della S1 Pro Severne 2023 sono semplicemente imbarazzanti.
Oltre ad essere la prima stagione con vele e tavole nuove dopo 12 anni, è la mia prima stagione in carriera dove uso una tavola asimmetrica: STONE 72 & 78 lt.
La tavola e’ sicuramente tecnica con prestazione elevate;
l’utilizzo delle pinne asimmetriche (come nel surf) radicalizzano il gioco disegnando linee nuove!
La tavola garantisce extra velocità nel bottom turn e cut back.
Al momento uso la tavola in thruster set up per condizioni di onde grosse come Margaret River che mi permette di avere più drive e controllo nel lungo bottom turn grazie alla pinna centrale più lunga.
La modalita’ 3 pinne funziona in qualsiasi condizione ma non nascondo che il quad set up è altrettanto divertente in condizioni side side on.
Oltre alla logistica tecnica dell’attrezzatura non bisogna sottovalutare il lato della sicurezza.
Come ormai molti sanno, il mio ruolo con varie ditte e brand internazionali non e’ solo in veste da atleta, ma anche come Marketing & Team Manager.
Durante questa mia avventura con Gath Sports Helmets, ho completamente rivalutato il fattore sicurezza, dovendo gestire giornalmente notizie e atleti infortunati che cercano più sicurezza in acqua.
Il reef Australiano è sempre affamato quindi nelle giornate piu’ grosse o con marea bassa si entra in modelita’ #HelmetOn dove uso i caschi GATH Sports modello SFC e Neo Hat.
Ringrazio il Team Unleash Media House per la realizzazione del progetto video,
Le mie cuginette Letizia & Angelica che attualmente stanno vivendo anche loro una bella avventura Australiana che vede anche uno stage presso Unleash Media House.
Sponsors: Severne Windsurfing, MaverX Masts, Gath Sports, Surflogic Australia, G-Force Australia
Camera Operators:
Letizia Brogna, Angelica Verda, Federico Infantino, Giulio Paparesta, Francesca Cantatore, Kurosh Kiani, Tom Pidden, The Cook journal ”
source: Federico Infantino