Loftsails Pure Lip: chi ha avuto tra le mani questa prestigiosa vela wave 5 stecche, sa perfettamente di che cosa stiamo parlando. Venti anni fa Monty Spindler, giustamente considerato tra i migliori sails designer, produsse la prima serie di questa bellissima vela. Dopo vent’anni la Pure Lip si presenta più bella ed efficiente che mai. Precisa, manovrabile, bilanciata, dotata di un controllo ineccepibile in acqua piatta o anche nelle peggiori condizioni “hard core”, questa fantastica vela è ancora in grado di rivaleggiare e vincere contro avversarie più giovani.
La qualità di costruzione è stata portata ai massimi livelli, impiegando materiali rinforzati di ottima fattura. la vela vanta una costruzione interamente in Xply, con rinforzi nei punti di maggior stress. Un doppio pannello in dacron, posizionato in penna, permette di arrotolare la vela senza danneggiarne il profilo e l’efficienza. Le tasche delle stecche integrano i tensionatori, conferendo un profilo pulito ed efficiente.
La tasca d’albero è realizzata utilizzando tessuto IYU250 in quattro parti, per regalare robustezza e resistenza. La finestra presenta una tramatura meno fitta, per consentire una migliore visibilità. La presenza di due occhielli di bugna permette di estendere il range di utilizzo della vela anche in condizioni di forte sovrainvelatura. Base e balumina presentano rinforzi tripli, anche in questi dettagli si percepisce l’impegno di Loft nell’offrire un prodotto a prova di bomba. Pure Lip viene offerta in ben Dodici misure, da 3.0 a 6.2, per soddisfare qualsiasi tipo di necessità.
Per maggiori informazioni: https://www.loftsails.com/en/windsurf-gear/sails/purelip
(cliccare sulla foto per ingrandirla)
Source: Loftsails
Photo: Loftsails